Cosa vedere su Disney+ a febbraio 2023? Tutti i film e le serie TV in uscita

Cosa vedere su Disney+ a febbraio 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive in arrivo sulla piattaforma streaming.

Siamo ancora all’inizio dell’anno e, come ogni mese, su Disney+, sono in arrivo dei nuovi contenuti, sia seriali che cinematografici, che vanno ad arricchire la già vasta line-up della piattaforma di proprietà Disney. Tra titoli noti e novità per il mercato italiano, parallelamente alcuni prodotti porteranno avanti stagioni cominciate nei mesi precedenti per andare a costruire un repertorio per tutte le età e i target, tra realizzazioni mainstream, opere di nicchia e sorprese davvero inaspettate. Andiamo a scoprire i titoli in uscita a febbraio 2023 su Disney+.

Disney+, catalogo febbraio 2023 - Cinematographe

Disney+: le uscite cinematografiche a febbraio 2023

Disney+, catalogo febbraio 2023 - Cinematographe
  • Black Panther: Wakanda Forever (1° febbraio): Ryan Coogler torna alla regia dopo Black Panther (2018) per portare su schermo l’intricata e avvincente storia del continente del Wakanda che, in questo secondo capitolo, vede la morte improvvisa di Re T’Challa (Chadwick Boseman). Un popolo distrutto dal dolore che vedrà in Shuri (Letitia Wright) una guida inaspettata e al tempo stesso sarà chiamato a combattere Namor (Tenoch Huerta) e il popolo di Talocan, che si è sentito minacciato. Nel cast troviamo anche Angela Bassett nella parte della Regina Ramonda, Danai Gurira nel ruolo di Okoye, Winston Duke che impersona M’Baku, Dominique Thorne che presta il volto a Riri Williams/Ironheart, Martin Freeman nelle fattezze di Everet Ross e molti altri.
  • j-hope IN THE BOX (17 febbraio): il documentario ha al centro J-Hope, pseudonimo di Jung Ho-seok, rapper, compositore e produttore discografico sudcoreano, membro della band dei BTS. In particolare, all’interno dell’opera, viene approfondito ogni passaggio che ha portato alla creazione del primo album da solista dell’artista, Jack in the Box. Oltre al mostrare le varie difficoltà che ha incontrato J-Hope per la costruzione del suo lavoro, sarà possibile vedere l’esibizione della star al Lollapalooza 2022 e anche assistere in modo inedito al listening party dell’album.

Le uscite seriali a febbraio 2023

Disney+, catalogo febbraio 2023 - Cinematographe
  • La famiglia Proud: più forte e orgogliosa 2 (1° febbraio): la serie animata è ideata da Bruce W. Smith e Ralph Farquhar ed è un revival de La famiglia Proud, prodotto di punta di Disney Channel rilasciato nel 2001 e conclusosi nel 2005. L’opera segue le avventure e disavventure della 14enne Penny Proud e della sua famiglia, che affrontano gli ostacoli della vita con umorismo e coraggio. In particolare, in questa seconda stagione (la prima è arrivata in originale a febbraio 2022), vedremo una nuova carriera per mamma Trudy, una nuova amicizia proprio per Penny che le insegnerà moltissimo e anche sogni più audaci per papà Oscar. Tra i doppiatori italiani troviamo Ilaria Stagni, Cristiana Lionello, Pasquale Anselmo, Paila Pavese, Ilaria Latini.
  • The Greath North 3 (1° febbraio): opera animata creata da Wendy Molyneux, Lizzie Molyneux e Minty Lewis torna con la terza stagione e vede al centro una famiglia dell’Alaska, nello specifico il papà single Beef Tobin e i suoi quattro figli Judy, Ham, Wolf e Moon, ognuno con i propri sogni e aspirazioni. Judy vuole una carriera artistica che la porta ad allontanarsi parzialmente dalla famiglia, Wolf è sposato da poco con Honeybee. Chiudono il quadro Ham, il fratello di mezzo e il piccolo Moon di soli 10 anni e mezzo. Nel cast di voci nostrane è presente Massimo De Ambrosis, Alessia Amendola, Gianfranco Miranda, Raffaele Carpentieri, Gemma Donati.
  • Fleishman a pezzi (22 febbraio): la serie, ispirata all’omonimo romanzo di Taffy Brodesser-Akner, racconta la storia di Toby Fleishman (Jesse Eisenberg), un 41enne da poco divorziato che si lancia per la prima volta nel vasto mondo delle app per appuntamenti, riscoprendo un fascino perduto. Tutto si complica quando la sua ex moglie, Rachel (Claire Danes) lo lascia solo in balia dei figli Hannah (Meara Mahoney Gross) di 11 anni e Solly (Maxim Swinton) di 9. Con il passare del tempo, l’uomo scoprirà che per risolvere il problema e scoprire dove è la sua ex moglie deve capire cosa ha sbagliato nel suo rapporto matrimoniale. Nel cast sono presenti anche Maxim Swinton, Josh Stamberg, Joy Suprano, Brian Miskell, Lizzy Caplan, Josh Radnor, Mozhan Marnò e altri.

Leggi anche Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: la produzione della serie Disney+ è terminata!