Cosa guardare su Disney+ ad aprile 2023? Tutti i film e le serie tv in uscita

Tanti nuove titoli questo mese su Disney+: ecco tutti le nuove uscite cinematografiche e seriali previste ad aprile 2023!

Dopo un mese di marzo dominato dal rilascio della terza attesissima stagione di The Mandalorian e dal thriller Lo strangolatore di Boston con protagonista Keira Knightley, il servizio streaming Disney+ non deluderà i proprio abbonati neanche questo mese. Scopriamo insieme tutte le nuove uscite!

Film e serie tv in uscita su Disney+ ad aprile 2023

Film

Disney+; cinematographe.it

Sul fronte cinematografico, il mese di aprile su Disney+ si aprirà con Faccia a faccia con Papa Francesco, lo speciale spagnolo che propone conversazioni schiette e sincere tra una delle persone più influenti del mondo, il Pontefice Bergoglio e dieci giovani adulti di lingua spagnola, tra i 20 e i 25 anni, che sollevano domande e preoccupazioni su un’ampia varietà di argomenti, tra cui femminismo, ruolo delle donne nella Chiesa, aborto, perdita della fede, crisi migratoria, diritti LGBTQIA+, abusi all’interno della Chiesa, razzismo e salute mentale. Il docu-film sarà disponibile dal 5 aprile.

Il 28 aprile, dopo una lunga attesa, farà il suo debutto Peter & Wendy, remake live action dell’omonimo film d’animazione Disney del 1953, basato sull’opera teatrale Peter Pan. Il bambino che non voleva crescere di J. M. Barrie. Questa nuova versione della storia racconta la storia di Wendy Darling, una giovane ragazza che ha paura di lasciarsi alle spalle la sua casa d’infanzia, che incontra Peter Pan, un ragazzo che si rifiuta di crescere. Insieme ai suoi fratelli e a una fatina, Trilli, viaggia con Peter verso il magico mondo dell’Isola che non c’è. Lì incontra un malvagio pirata, Capitan Uncino (interpretato da Jude Law), e intraprende un’avventura emozionante e pericolosa che cambierà la sua vita per sempre. 

Serie tv

The Good Mothers, dal 5 aprile su Disney+

Tra le nuove serie che usciranno su Disney+ questo mese, ci sarà The Good Mothers, serie diretta da Julian Jarrold e Elisa Amorus e basata su una storia vera. La serie, disponibile dal 5 aprile, ripercorre le vicende di Denise Cosco (Gaia Girace), figlia di Lea Garofalo (Micaela Ramazzotti), Maria Concetta Cacciola (Simona Distefano) e Giuseppina Pesce (Valentina Bellè), tre donne che osano contrapporsi alla ‘ndrangheta. Ad aiutarle la P.M. Anna Colace (Barbara Chichiarelli) che, appena arrivata in Calabria, ha un’intuizione: per poter abbattere i clan della ‘ndrangheta, è necessario puntare alle donne. Il 7 aprile debutterà Le piccole cose della vita, serie basata sul bestseller di Cheryl Strayed e con protagonista Kathryn Hahn nei panni di Clare, una scrittrice in crisi che diventa una venerata giornalista a capo di una rubrica di consigli, anche se la sua vita sta andando a rotoli. 

Disney+; cinematographe.it
Will Trent, dal 12 aprile su Disney+

Il 12 aprile doppio appuntamento con Will Trent, serie basata sull’omonima serie di romanzi di Karin Slaughter che segue le vicende dell’agente speciale Will Trent del Georgia Bureau of Investigation, e Rennervations, serie in quattro episodi con protagonista Jeremy Renner in cui dei veicoli dismessi vengono trasformarti in creazioni straordinarie al servizio delle comunità di tutto il mondo. Il 17 aprile, infine, verrà rilasciata la prima parte della seconda stagione di How I Met Your Father, in cui si rivedrà Neil Patrick Harris nei panni di Barney Stinson, ruolo ricoperto nella serie originale How I Met Your Mother. Inoltre, sono previste The Resident 6 (seconda parte) e Arrested Development (stagioni 1-3) dal 5 aprile, la quarta stagione di 9-1-1 Lone Star dal 12 aprile e Sam – Una vita da sassone dal 26 aprile.