Cosa vedere su Disney+ a settembre 2023? Tutti i i film e le serie TV in uscita

Cosa vedere su Disney+ a settembre 2023? Ecco una guida completa ai film e alle serie televisive in arrivo sulla piattaforma streaming.

Arriviamo all’autunno e mentre le varie persone tornano a casa dalle vacanze, ecco che Disney+ ha già preparato un’accoglienza degna di nota per tutti coloro che stanno per riprendere la loro vita lavorativa. In serbo per tutti gli spettatori ci sono in realtà diverse novità interessanti, ma anche degli emozionanti ritorni. Insomma, il servizio streaming cerca effettivamente di accontentare tutti. Di seguito trovate una lista con le principali serie televisive e film in arrivo su Disney+ a settembre 2023.

Disney+ - Cinematographe

Disney+ settembre 2023: tutte le uscite cinematografiche

La Sirenetta live-action Easter Egg Cinematographe.it
  • La Sirenetta (6 settembre 2023): il remake in live-action del Classico Disney, arrivato nelle sale italiane precisamente il 24 maggio 2023, arriva finalmente su Disney+. Il progetto, che vede la regia di Rob Marshall (Memoria di una geisha, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare), reinventa in parte la favola di Hans Christian Andersen, rimanendo abbastanza fedele alla versione animata, ma anche aggiungendo elementi inediti. Ad incarnare la protagonista c’è in particolare Halle Bailey (Grown-ish, L’ultima vacanza). Il resto del cast è completato, nel dettaglio, anche da Javier Bardem nella parte di Re Tritone, Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula, Jonah Hauer-King che impersona Eric, Jessica Alexander che presta le fattezze di Vanessa e molti altri ancora.
  • Nessuno ti salverà (22 settembre 2023): il film, che vede alla regia e alla sceneggiatura Brian Duffield (Love and Monsters, La babysitter), racconta la storia di Brynn Adams (interpretata da Kaitlyn Dever), una giovane molto creativa ed originale che viene allontanata dalla sua comunità e vive rinchiusa in casa. Il tutto cambia, quando, improvvisamente, la sua dimora viene invasa da creature extraterrestri con le quali inizia uno scontro decisamente molto acceso. Il progetto, che dapprima sarà rilasciato con i sottotitoli, è prodotto in particolare da 20th Century Studios e Star Thrower Entertainment con il coinvolgimento di attori come Ginger Cressman, Zack Duhame, Geraldine Singer, Rose Bianca Grue, Dari Lynn Griffin e molti altri ancora.

Le uscite seriali di Disney+ a settembre 2023

Disney+ - Cineamatographe
  • Italia’s Got Talent (1° settembre 2023): il mitico talent show televisivo, dopo ben 12 anni di messa in onda (con ben 72 paesi che hanno adottato questo format) torna stavolta su Disney+, con una 13esima edizione che rompe la tradizione. Uno dei cambiamenti sono due dei quattro giudici in gara: ad affiancare i veterani Mara Maionchi e Frank Matano ci sono due new entries ovvero la star di TikTok Khaby Lame e la cantante e conduttrice televisiva Elettra Lamborghini. La conduzione, invece, è affidata alla simpatia di Aurora e Fru dei The Jackal, storico gruppo comico che nel corso degli anni ha raggiunto vette sempre più alte. Sicuramente sarà molto interessante vedere come si adatterà il programma a questo nuovo contenitore streaming e l’interesse è sicuramente molto.
  • I Am Groot 2 (6 settembre 2023): arriva la seconda stagione della famosa serie di cortometraggi animati che vede al centro della storia il mitico Groot, probabilmente il più simpatico personaggio che fa parte dei Guardiani della Galassia. Ora che il franchise è terminato, c’è quindi l’occasione di tornare, anche se molto blandamente, in questo universo galattico. Questa volta, Baby Groot, a bordo delle astronavi dei Guardiani, si ritrova a esplorare l’universo e oltre, trovandosi faccia a faccia – o naso a naso – con nuove e colorate creature e ambienti. Ovviamente torna Vin Diesel a doppiare Groot mentre Kirsten Lepore, che ha sceneggiato e diretto la prima stagione, torna anche per questi nuovi episodi, che sono precisamente 5.
  • Bertie Gregory: a tu per tu con gli animali (13 settembre 2023): sbarca su Disney+ questa particolare serie, nota in lingua originale come Animals Up Close With Bertie Gregory. Il protagonista, ovviamente, è Gregory stesso, un film-maker e un esploratore di National Geographic, che stavolta si trova coinvolto in un’avventura peculiare che lo porta all’estremo per raccontare le vite di molti animali. Il protagonista, per fortuna, non è da solo: oltre ad una squadra eccellente che gli dà supporto constante, ci sono anche delle tecnologie all’avanguardia che per fortuna gli facilitano il lavoro, visto che senza di essere non si potrebbero fare fisicamente delle riprese in luoghi altrimenti inacessibili.
  • The Kardashians 4 (28 settembre 2023): il mitico reality show televisivo americano, nato in particolare il 14 aprile 2022 come seguito di un altro reality ovvero Al passo con i Kardashian (in onda tra il 2007 e il 2021), torna con la quarta stagione sulla piattaforma streaming sopramenzionata. Ovviamente il tutto è incentrato sulle dinamiche familiari tra le sorelle Kourtney, Kim e Kholoe Kardashian e anche le loro sorellastre ovvero Kendall e Kylie Jenner e anche la loro madre Kris Jenner. Un intreccio familiare decisamente complesso, tra segreti, particolari affetti e molto altro ancora. Il tutto, chiaramente, sarà mostrato senza nessun tipo di filtro alle telecamere.

Leggi anche Italia’s Got Talent: svelata la data d’uscita dell’edizione con Elettra Lamborghini e Khaby Lame