Buon anno Sarajevo arriva On Demand su KitchenFilm

Buon anno Sarejevo, menzione speciale al Festival di Cannes nel 2012 nella sezione Un Certain Regard, è disponibile On Demand su KitchenFilm.

Buon anno Sarajevo (Djeca) presentato al 66º Festival di Cannes e acclamato dal pubblico è disponibile On Demand sulla piattaforma KitchenFilm

La KitchenFilm approda sulla sua landing page con Buon anno Sarajevo (Djeca), il primo di una serie di film messi a disposizione sul sito con un piccolissimo costo. A questa nuova avventura la piattaforma Kitchenfilm arriva dopo due momenti diversi di originale diffusione di cultura cinematografica con spirito di solidarietà e unione con tutti colore che hannp a cuore il cinema e soffrono la reclusione forzata: una finestra di due settimane di streaming gratuito di alcuni dei suoi migliori film; una serata cinefila e culinaria in omaggio a Fellini e al suo Amarcord, e non solo. Da oggi On Demand al costo di 3,45 euro il film che è risultato più gradito al pubblico, Buon anno Sarajevo di Aida Begic e presentato al 66º Festival di Cannes del 2012 nella sezione Un Certain Regard, dove aveva ottenuto la menzione speciale e il Premio Cinema e diritti umani di Amnesty International, è disponibile su KitchenFilm; la storia racconta come due giovani affrontano le difficoltà del presente dopo la guerra. I prossimi appuntamenti On Demand successivi a Buon anno Sarajevo e previsti per metà giugno saranno Nessun uomo è un’isola e Petit Paysan.

Rahima e Nedim vivono a Sarajevo. Dopo un’adolescenza punk, finita la guerra che li ha resi orfani, Rahima, che è la sorella maggiore, è costretta a lavorare sottopagata in un ristorante gestito da un personaggio losco, mentre l’irrequieto Nedim va ancora a scuola. Un giorno il ragazzo, durante una rissa con i compagni, distrugge il cellulare del figlio di un potente del luogo. Rahima, che si è avvicinata alla religione islamica e ha deciso di indossare il velo, vorrebbe risolvere la cosa pacificamente, invece da quel momento si innesca una catena di eventi che le faranno scoprire che il suo giovane fratello conduce una doppia vita.