Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo a luglio 2020

Da Sons of Anarchy alla nuova serie tv Little Fires Everywhere, insieme a film imperdibili come 1917, ecco tutte le novità Amazon Prime Video di luglio 2020.

- Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2020 15:54 - Tempo di lettura: 14 minuti

Il mese di luglio 2020 si rivela uno dei più ricchi di novità per Amazon Prime Video. Tantissimi film che hanno fatto la Storia del Cinema, candidati e vincitori agli Oscar e che partono dagli ultimi anni ’90 fino allo scorso 2019. Per non parlare delle serie tv che con le stagioni complete andranno ad arricchire un catalogo con cui sarà così possibile recuperare sit-com acclamata, serie action e thriller particolarmente seguite, e senza perdere neanche una puntata. Il 1º luglio segna molte nuove uscite, tra cui i primi 7 film della saga di Fast & Furious, che ha di recente e più volte posticipato il suo ultimo 9º film. Lo stesso giorno uscirà la decima e penultima stagione dell’amata sit-com Modern Family, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, con le 5 stagioni complete di American Horror Story e tutti e 6 i capitoli dello show musicale Glee.

Tra i film imperdibile di Amazon Prime Video Shakespeare in Love che ha conquistato migliaia di spettatori registrando un incasso altissimo quando è uscito nel 1998, oltre ad aver trionfato agli Oscar, come anche assolutamente da vedere 1917 di Sam Mendes e Favolacce dei fratelli D’Innocenzo. Non mancheranno rinnovi di serie tv come la seconda parte di Hanna o novità che faranno il loro debutto tra cui l’ottima Little Fires Everywhere con Kerry Washington e Reese Witherspoon. Presenti anche molte pellicole presentate a festival cinematografici, come Ben is Back con Julia Roberts e Lucas Hedges e il Ladro di giorni con Riccardo Scamarcio. In arrivo anche tutte le 10 stagioni complete di X-Files che, con un viaggio nel passato, presentano uno degli show più d’impatto, più seguiti e acclamati dal pubblico e dalla critica, e che ha contribuito a cambiare il mondo del piccolo schermo.

Ecco nel dettaglio tutte le novità presenti nel catalogo di Amazon Prime Video nel mese di luglio 2020

30. Fast & Furious – i 7 film della saga in arrivo il 1º luglio

Arriva su Amazon Prime Video il franchise action Fast & Furious che nel corso dei 9 film prodotti ha visto nel cast attori come Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jason Statham e Kurt Russell. Il 9º film della saga uscirà nel 2021 e sarà diretto da Justin Lin, regista anche del 5º e 6º capitolo.

Deckard Shaw non aspetta altro che vendicarsi contro Dominic Toretto che, insieme alla sua banda, ha cercato di ucciderlo. Mettendo in atto le tecniche di guerra che ha imparato durante il suo periodo nei servizi segreti britannici, verrà aiutato anche dalla CIA, però a una condizione.

29. Modern Family – stagione 10 in uscita il 1º luglio

Creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, la sit-com di successo ha di recente concluso il suo viaggio con l’ultima 11ª stagione. La serie racconta la vita, la crescita e la quotidianità di una famiglia allargata.

Tra la laurea di Alex che si avvicina, le relazioni di Haley che sono ad una svolta decisiva, e il nucleo familiare che continua ad allargarsi sempre di più, con nuove occupazioni e promozioni lavorative sperate, tutta l’intera famiglia dovrà presto prepararsi alla novità più importante e inaspettata che potesse avere.

28. American Horror Story – le 5 stagioni in arrivo il 1º luglio

Una delle serie horror più spaventose e seguite di sempre, creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk arriva con le 5 stagioni complete su Amazon Prime Video. Lo show è strutturato come una serie antologica, con ogni stagione con trama e personaggi diversi.

Nella prima stagione la famiglia Harmon si trasferisce da Boston in California, a Los Angeles, in una casa dove si sono consumati terribili crimini e omicidi. Ignari di quanto accaduto, i familiari legano con i vicini e ritrovano una temporanea tranquillità prima che gli spiriti di coloro che sono stati assassinati nella casa, divisi tra fantasmi buoni e cattivi, tornano a seminare terrore e morte.

27. Glee – le 6 stagioni in uscita il 1º luglio

La sit-com musicale creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, ha avuto nel cast, nel corso degli anni, Matthew Morrison, Lea Michele, Cory Monteith, Jane Lynch, Chris Colfer, Kevin McHale, Jenna Ushkowitz, Amber Riley, Mark Salling, Dianna Agron, Harry Shum Jr., Jayma Mays, Naya Rivera, Heather Morris e Darren Criss.

Un gruppo di liceali con passione e talento per il canto e il ballo si unisce al Glee club, corso extra scolastico dove tra arte e drammi adolescenziali i ragazzi crescono, trovano degli amici e riescono a guardare dentro se stessi.

26. L’altra donna del re – film in uscita su Amazon Prime Video il 1º luglio

Natalie Portman, Scarlett Johansson e Eric Bana protagonisti dell’emozionante dramma storico diretto da Justin Chadwick nel 2008. Il cast stellare comprende anche Jim Sturgess, Kristin Scott Thomas, Mark Rylance, Eddie Redmayne, Benedict Cumberbatch, Andrew Garfield e David Morrisey.

Enrico VIII regna sull’Inghilterra e desidera un figlio maschio che la moglie, Caterina di Aragona, non sembra essere in grado di dargli. Sir Thomas Boleyn vede nella figlia Anna una potenziale attrattiva per il re che va colta nel momento in cui costui verrà ospitato in casa per una battuta di caccia. Le cose non vanno come l’uomo vorrebbe perchè Enrico viene attratto dall’altra figlia dei Boleyn, Mary, che farà sua amante e da cui avrà un figlio. Ma, nel frattempo, Anna, temporaneamente inviata presso la corte di Francia, ha fatto ritorno in Patria ed appare al re sotto una luce diversa. Riuscirà a farla divenire sua moglie ripudiando Caterina e imponendo lo strappo con la Chiesa Cattolica che porterà alla formazione della Chiesa Anglicana. Ma anche questa sarà una relazione tormentata.

25. Shakespeare in love – film in arrivo il 1º luglio

Commedia drammatica sentimentale del 1998 diretta da John Madden con protagonisti Jospeh Fiennes e Gwyneth Paltrow, al fianco di Colin Firth, Geoffrey Rush, Judi Dench, Tom Wilkinson, Ben Affleck, Rupert Everett e Imelda Staunton. Al 2º posto tra i film di maggior incasso tra il 1998 e il 1999 il film ha vinto 3 BAFTA, 3 Golden Globe e 7 Oscar tra cui Miglior Film.

Londra, estate 1593. Un giovane Shakespeare a corto di ispirazione, impulsivo e alla ricerca del fuoco dell’amore per dare vita alla poesia del teatro. Una ragazza figlia di ricchi borghesi, Viola De Lesseps, trascorre le notti a sognare i versi di quello Shakespeare artista della penna e di poter un giorno far parte di una compagnia di teatro, vietato alle donne. Alle audizioni per trovare un Romeo a una commedia non ancora scritta, dopo una desolante schiera di aspiranti, un giovane sconosciuto recita un sonetto con tanto sentimento che lo stesso Shakespeare lo rincorre fino a villa De Lesseps per sapere di lui. O meglio di lei, che travestita da uomo e aiutata dalla fedele balia, voleva coronare il sogno di calcare le scene.

24. È per il tuo bene – film in arrivo il 2 luglio

Commedia familiare diretta da Rolando Ravello e prodotta dalla Picomedia in collaborazione con la Medusa Film, con nel cast Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Isabella Ferrari, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Valentina Lodovini e Matilde Gioli.

Arturo, avvocato conservatore, Sergio, irascibile operaio con problemi di autocontrollo e Antonio, poliziotto integerrimo con un debole per la figlia, sono tre padri che vedono il loro peggior incubo avverarsi, quando si rendono conto che le loro tre giovani e belle figlie sono cresciute troppo in fretta. Arturo vedrà la figlia scappare nel giorno del matrimonio con una donna. Sergio, padre iperprotettivo, dovrà fare i conti con il fidanzato della figlia che ha trent’anni più di lei e Antonio dovrà confrontarsi con il ragazzo di sua figlia, un giovane rapper. Sicuri di agire per il loro bene, i tre padri uniranno le forze per sbarazzarsi dei partner delle figlie il prima possibile, mettendo a dura prova la pazienza delle loro mogli tanto da rischiare di far naufragare i loro stessi matrimoni. Alla fine il bene vincerà, ma quello di chi?

23. Hanna – stagione 2 in uscita il 3 luglio

Ideata da David Farr e basata sul film omonimo del 2011, Amazon Prima Video presenta la seconda stagione sarà composta da 8 episodi e vedrà nel cast alcune new entry: Dermot Mulroney, Anthony Welsh, Cherelle Skeete, Severine Howell-Meri, Yasmin MonetÁine Rose DalyGianna Kiehl.

Hanna mette a rischio la propria libertà per salvare l’amica Clara dal programma Utrax, ora gestito da John Carmichael e dal suo braccio destro, Leo Garner. Hanna troverà un’alleata inattesa in quella che è stata la sua nemesi, l’agente della CIA Marissa Wiegler che deve proteggere se stessa e Hanna dall’organizzazione senza scrupoli di cui un tempo si fidava. Addentrandosi sempre più a fondo nei meandri di The Meadows, Hanna conosce altri ragazzi come lei, tra cui Sandy e Jules, e inizia a porsi domande sul proprio ruolo nel programma omicida Utrax e su quale sia davvero il suo posto nel mondo.

22. First Man – film in uscita il 3 luglio

Presentato alla 75ª Mostra del Cinema di Venezia e diretto da Damien Chazelle con Ryan Gosling e Claire Foy è l’adattamento cinematografico della biografia ufficiale che narra la storia di Neil Armstrong.

Neil Armstrong e la sua vita tra il 1961 e il 1969, tra sacrifici e costi, personali e non, che avrà per Armstrong e per l’intera nazione, una delle missioni più pericolose della storia: mettere piede sulla Luna.

21. Mad Men – le 7 stagioni in arrivo su Amazon Prime Video il 3 luglio

Ideata da Matthew Weiner con Jon Hamm, Elisabeth Moss, January Jones, John Slattery, Maggie Siff, è stata acclamata da pubblico e critica ottenendo ascolti tra i maggiori mai registrati, specialmente fino al quinto capitolo.

New York, 1960: un’epoca di grandi cambiamenti nella vita e mentalità degli Stati Uniti sullo sfondo della vita di Don Draper, direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria e i suoi collaboratori.

20. Criminal Minds: Suspect Behavior – stagione 1 in arrivo il 6 luglio

Amazon - Criminal Minds Behavior

Spin-off della celebre Criminal Minds, arrivata alla 15ª stagione, su una squadra di profiler che lavora con metodi fuori dagli schemi, e che è stata poi cancellata dopo solo 13 episodi. Nel cast sono presenti Forest Whitaker, Michael Kelly, Matt Ryan, Beau Garrett, Janeane Garofalo, Kirsten Vangsness.

Un squadra di profiler che ha a che fare con terribili serial killer, a differenza degli altri gruppi che studiano il comportamento umano criminale, fanno parte di un gruppo di pronto intervento che opera al di fuori della burocrazia di Quantico, con a volte metodi poco ortodossi.

19. 18 regali – film in arrivo su Amazon Prime Video il 6 luglio

Diretto da Francesco Amato, con Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo e Vittoria Puccini è un dramma intenso sul rapporto madre – figlia.

Quella di Elisa Girotto è una storia d’amore. Potente, indelebile. Di un amore che ha la forza di non arrendersi quando tutto intorno crolla. Elisa aveva solo quarant’anni quando un male incurabile l’ha tolta all’affetto dei suoi cari, a suo marito e alla sua famiglia, alla sua bambina di appena un anno. Prima che il suo cuore si fermasse, Elisa ha però trovato un modo di restarle accanto: un regalo per ogni compleanno fino alla sua maggiore età. 18 regali per cercare di accompagnare, anno dopo anno, la crescita della sua bambina, per lasciarle il segno di una presenza spirituale, per farle capire che l’amore non si ferma davanti a nulla. Bambole, giochi, libri, vestiti, un mappamondo di sughero con l’indicazione dei luoghi che avrebbe voluto visitare con lei.

18. X-Files – le 10 stagioni in uscita il 7 luglio

Amazon - cinematographe.it

Su Amazon Prime Video uscirà anche X-Files, serie del 1993 creata da Chris Carter con nel cast David Duchovny e Gillian Anderson, uno dei maggiori successi televisivi mai realizzati, acclamata dal pubblico e dalla critica e che ebbe anche un forte impatto culturale sui telespettatori. Vincitore di 16 Emmy e 3 Golden Globe, dallo show sono stati inoltre tratti due film. Nel 2016, 14 anni dopo la fine della serie, la Fox ha realizzato una miniserie che è andata poi a costituire la decima stagione, successivamente rinnovata per un undicesimo capitolo composto da 10 episodi.

I detective Fox Mulder e Dana Scully indagano su casi di natura paranormale, tra creature leggendario, UFO, alieni e mutazioni genetiche. Nel corso degli anni i due si convincono il governo americano sia a conoscenza e in contatto con una civiltà extra terreste.

17. Ben is Back – film in arrivo il 9 luglio

Presentato alla 13ª Festa del Cinema di Roma, diretto da Peter Hedges, con nel cast Julia Roberts e Lucas Hedges.

Ben sta cercando di disintossicarsi, il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly sorpresa lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive, Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

16. Little Fires Everywhere – serie tv in arrivo su Amazon Prime Video il 10 luglio

Tra drama e thriller, la miniserie è stata tratta dal best-seller di Celeste Nig e ha nel cast Reese Witherspoon e Kerry Washington come protagoniste, e Joshua Jackson.

Elena è una donna elegante che lavora per il giornale del quartiere in cui vive ed appartiene ad una famiglia benestante composta da lei, suo marito Bill ed i loro quattro figli. Deciderà, seguendo il suo istinto, di affittare una sua casa di proprietà a Mia, donna che ha visto dormire in macchina con sua figlia Pearl e che per questo motivo crede essere una senzatetto. Sin da subito, però, emergeranno alcune incongruenze tra quello che Mia dichiara sul suo passato ed Elena sceglierà di indagare per capire meglio la reale identità della donna.

15. Favolacce – film in arrivo su Amazon Prime Video il 10 luglio

Capolavoro diretto dai fratelli D’Innocenzo e presentato al Festival di Berlino 2020 dove ha vinto l’Orso d’Argento per la miglior sceneggiatura; nel cast, tra gli altri, anche Elio Germano e Barbara Chichiarelli.

C’era una volta una favola nera, ambientata nella periferia sud di Roma, tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile, la passività delle madri, l’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.

14. The Fix – serie tv in arrivo il 13 luglio

Legal thriller creato Marcia Clark, Elizabeth Craft e Sarah Fain è in parte ispirato al personaggio dell’avvocato Marcia Clark e al caso giudiziario contro O. J. Simpson. Nel cast della serie sono presenti Robin Tunney e Adewale Akinnuoye-Agbaje.

Un procuratore si trasferisce nell’Oregon dopo aver perso un caso d’omicidio. Otto anni dopo però l’assassino sembra aver colpito di nuovo e il caso viene riaperto.

13. Unravelling Athena – documentario in uscita su Amazon Prime Video il 13 luglio

Documentario diretto da Francis Amat e Paloma Gongora, risultato di un lavoro durato 4 anni, che racconta la storia delle 26 tenniste che sono salite sul tetto del mondo tennistico. Tre le intervistate nel film ci sono Billie Jean King, Chris Evert, Martina Navratilova, Monica Seles, Martina Hingis, Kim Clijsters, Justine Henin, Ana Ivanovic, Jelena Jankovic, Dinara Safina, Caroline Wozniacki, Victoria Azarenka, Angelique Kerber, le sorelle Williams e Sania Mirza.

 

Interviste e testimonianze di 26 tenniste e di esponenti del mondo del tennis. Un racconto sullo sport, su quanto questo sia entrano nella vita delle campionesse, come le abbia cambiate come persone e come sportive, dalla gestione della fama e del successo fino a un’indagine su cosa condividano tutte loro oltre alla vittoria.

12. Sons of Anarchy – le 7 stagioni in uscita il 15 luglio

Serie tv creata da Kurt Sutter e particolarmente seguita, che racconta le vicende di una banda di motociclisti arriva con tutti gli episodi su Amazon Prime Video. Nel cast dello show sono presenti Charlie Hunnam, Katey Sagal, Mark Boone Jr., Kim Coates, Tommy Flanagan, Johnny Lewis, Maggie Siff, Ron Perlman e Ryan Hurst.

Un gruppo di 9 motociclisti che usa come forma di sostentamento un traffico d’armi entrano nel mirino dell’FBI e si lasciano coinvolgere in una spirale di criminalità e violenza che non esclude nessuno di loro.

11. Pirata & Capitano – serie tv d’animazione in uscita il 15 luglio

Serie tv animata francese per i più piccoli, diretta da Francois Narboux e creata da William HannaJoseph BarberaDavid Cantolla.

Pirata & Capitano amano le sfide, ma condividono l’amore per il Grande Oceano: Pirata lo solca a bordo del Teschio Rosa, Capitano lo sorvola pilotando con maestria il suo idrovolante. Uniranno le loro forze alla ricerca di nuove avventure e tesori nascosti.

10. Sword Art Online: Alicization – stagione 2 | seconda parte – in uscita il 17 luglio

Anime diretta da Manabu Ono ambientata in un futuro distopico.

Nel 2022 nasce il nuovo atteso e sorprendente gioco di Sword Art Online, dove è possibile connettersi a un mondo di realtà virtuale. Tra i vari giocatori ci sono Kirito e Klein, amici e alleati nel mondo virtuale in cui sono due guerrieri. Il gioco però, a cui partecipano 10.000 persone, non dà alcuna possibilità di disconnettersi finché non viene battuto il nemico dell’ultimo livello, il 100°, l’unico modo per tornare nei loro corpi. La morte nel gioco equivale alla morte nel mondo reale. Soli e lontano, tutti i partecipanti dovranno cercare di sopravvivere per restare in vita.

9. Absentia – stagione 3 in uscita su Amazon Prime Video il 17 luglio

La serie tv thriller torna con il terzo capitolo composto da 10 episodi. Diretto da Ode Ruskin ha nel cast Stana Katic, Patrick Heusinger, Geoff Bell, Josette Simon, Matthew Le Nevez.

Seguendo una scia di eventi sanguinosi, Emily corre contro il tempo per salvare Nick e finisce per scoprire una cospirazione ben più grande di quel che aveva immaginato. Di fronte alle resistenze dell’FBI alla sua richiesta di cercare Nick, decide di prendere in mano la situazione e studia un piano rischioso che la porterà a fronteggiare Colin Dawkins, l’uomo che potrà finalmente condurla all’ex marito. Con l’aiuto della sua mentore all’FBI Rowena Kincade mette in piedi un brillante stratagemma e parte con l’agente speciale Cal Isaac affrontando un pericoloso viaggio che la porterà lontana da Boston, mettendola alla prova come mai prima e costringendola a ricominciare a fidarsi degli altri, ad amare e a capire qual è davvero il suo posto nel mondo, dopo tutto ciò che ha passato.

8. Il Grinch – film d’animazione in arrivo il 20 luglio

Film del 2018 diretto da Yarrow Cheney e Scott Mosier e tratto dal racconto omonimo scritto dal Dr. Seuss, pseudonimo dello scrittore e fumettista statunitense di origine tedesca. Il personaggio del Grinch nella versione originale ha la voce di Benedict Cumberbatch, mentre in quella italiana è doppiato da Alessandro Gassman.

Nella città di Chistaqua i suoi abitanti, i Chi, si organizzano per celebrare il Natale. Ogni cittadino ama follemente questa festa, tranne uno: il Grinch. Il Grinch è un essere dalla pelliccia verde, dispettoso e sempre di pessimo umore che vive in una grotta sul Monte Krumpit occupando i suoi giorni odiando profondamente il Natale. Sono 53 anni che architetta un piano per distruggere la festa più tradizionale dell’anno una volta per tutte e forse questa volta potrebbe riuscirci.

7. 1917 – film in arrivo il 23 luglio

Straordinario war movie diretto da Sam Mendes e girato quasi interamente in piano sequenza, candidato agli Oscar 2020 in varie categorie tra cui Miglior Film e Miglior Regia. Un cast stellare a completare l’eccezionalità del film, che comprende George MacKay, Dean-Charles Chapman, Andrew Scott, Richard Madden, Colin Firth, Benedict Cumberbatch e Mark Strong.

Al culmine della prima guerra mondiale, due giovani soldati britannici, Schofield e Blake ricevono una missione apparentemente impossibile. In una corsa contro il tempo, devono attraversare il territorio nemico e consegnare un messaggio che arresterà un attacco mortale contro centinaia di soldati, tra cui il fratello di Blake.

6. The Rhythm Section – film in uscita il 23 luglio

Thriller di spionaggio scritto e diretto da Reed Morano con nel cast un’irriconoscibile Blake Lively, a fianco di Jude Law e Sterling K. Brown.

Stephanie Patrick è una donna normale che si ritrova invischiata in un percorso di autodistruzione dopo che la sua famiglia rimane tragicamente uccisa in un incidente aereo. Quando Stephanie scopre che l’incidente non è stato un vero incidente, entra in un mondo oscuro e complesso per cercare vendetta sui responsabili e trovare anche la propria redenzione.

5. Jim Gaffigan’s The Pale Tourist – show comedy in arrivo il 24 luglio

Amazon - Jim Gaffigan The Pale Tourist

Il comico e attore Jim Gaffigan, tra i più apprezzati autori statunitensi, realizza uno show comedy dove viaggia attraverso diversi Paesi senza alcuna esperienza o conoscenza degli usi e costumi del luogo.

Durante il tour mondiale The Pale Tourist Gaffigan girò il mondo incontrando persone, assaggiando il cibo locale, imparando qualcosa della storia di ciascun paese, per poi trasformare il tutto in un nuovo set di stand-up comedy per le persone del posto, e non solo, prima di dirigersi verso una nuova destinazione e ricominciare tutto da capo.

4. Macchine mortali – film in arrivo il 27 luglio

Ambientato in un mondo post-apocalittico, l’action fantasy diretto da Christian Rivers, basato sul romanzo omonimo di Philip Reeve, ha nel cast Hera Hilmar, Robert Sheehan, Hugo Weaving, Jihae, Leila George, Stephen Lang, Colin Salmon, Ronan Raftery, Patrick Malahide, Andrew Lees e Peter Jackson.

Migliaia di anni dopo la distruzione del mondo civilizzato a causa di un cataclisma, la razza umana si è adattata e si è evoluta con un nuovo stile di vita. Gigantesche città in movimento vagano per la Terra, prendendo brutalmente di mira le più piccole città trazioniste. Tom, proveniente da una classe inferiore della grande città trazionista di Londra, si ritrova a dover combattere per la sopravvivenza dopo essersi imbattuto in Hester Shaw, una pericolosa fuggitiva. I due opposti, i cui sentieri non avrebbero mai dovuto incontrarsi, sigleranno un’alleanza destinata a cambiare il corso del futuro.

3. Vengo anch’io – film in arrivo il 27 luglio

Commedia che segna il primo progetto firmato da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, registi del film e noti per la partecipazione ad alcune edizioni del programma della Gialappa’s Band Mai Dire lunedì. Nel cast del film sono presenti Gabriele DentoniCristel CaccettaAldo Baglio, Ambra AngioliniFrancesco Paolantoni, Vincenzo SalemmeAlessandro Haber e Nandu Popu dei Sud Sound System.

Bastonati dalla vita, e stanchi di mettersi in gioco perché oramai assuefatti alla sconfitta, per uno strano scherzo del destino saranno costretti a intraprendere un viaggio insieme che li porterà a confrontarsi con il proprio passato, a lottare con i propri demoni e a uscire dalle proprie solitudini. Fino a diventare una singolare, sgangherata ma invidiabile famiglia.

2. Il ladro di giorni – film in uscita su Amazon Prime Video il 28 luglio

Diretto dal Guido Lombardi, vincitore del premio Solinas per il miglior soggetto nel 2007, è un film di genere drammatico, presentato alla 14ª Festa del Cinema di Roma, con nel cast Riccardo Scamarcio e il giovanissimo Augusto Zazzaro.

Salvo ha circa 5 anni quando suo padre Vincenzo scompare, portato via da due carabinieri. Alcuni anni dopo, una volta uscito di prigione, Vincenzo torna a riprendersi suo figlio che nel frattempo è andato a vivere in Trentino dagli zii. Padre e figlio quasi non si riconoscono, e, come due estranei, si mettono in macchina verso il sud d’Italia, dove Vincenzo ha una missione da compiere. Sarà il tempo del viaggio a metterli di fronte alla verità del loro rapporto e di cosa sono l’uno per l’altro.

1. E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO