Zerocalcare gestisce i social di Netflix per 12 ore. Ma cosa sta combinando?

Il fumettista ha ricevuto da Netflix il potere di gestire i social.

Zerocalcare è stato incaricato da Netflix Italia di gestire per 12 ore la pagina Twitter

Zerocalcare, fresco del successo ottenuto dalla sua serie TV Strappare lungo i bordi, è stato incaricato da Netflix Italia di gestire per 12 ore la loro pagina Twitter. Il fumettista originario di Rebibbia ha iniziato il suo turno da social media manager chiedendo scusa ai fan per l’esposizione che sta avendo in questi giorni e assicurando che: “Se non me reggete più, pensate che sono gli ultimi colpi di coda di questo gigantesco mosasauro che è la promozione di ‘sta serie, poi passa“.

Zerocalcare ha scelto di utilizzare questa occasione per rivelare al pubblico quali sono le sue serie televisive preferite. In totale, ne ha selezionate 8, dedicando a ognuna un post contente un suo disegno originale . Dopo di che, tramite un altro tweet, ha chiesto agli utenti di indicare a loro volta quali sono i titoli che ritengono imperdibili. Le serie nominate dall’autore sono: Derry Girls di Lisa McGee, When They See Us di Ava DuVernay, Black Summer di John Hyams e Karl Schaefer, Godless di Scott Frank, It’s Bruno! di Solvan Naim, Unbelievable di Susannah Grant, After Life di Ricky Gervais e BoJack Horseman di Raphael Bob-Waksberg.

Stappare lungo i bordi, che è disponibile su Netflix a partire dallo scorso 17 novembre, rappresenta per Zerocalcare il primo tentativo di realizzare una serie TV. In precedenza, l’autore si è dedicato principalmente alla realizzazione di fumetto, ed ha infatti all’attivo più di 10 graphic novel. Negli ultimi anni, ha realizzato diversi brevi video animati, che ha pubblicato direttamente sui propri profili social.

Leggi anche Strappare lungo i bordi: esplode la polemica sul romanesco e Zerocalcare risponde, “Madonna regà”

Ultime notizie

Jensen Ackles confessa: “Adoro Jessica Alba, ma lavorare sul set di Dark Angel era un incubo”

Dark Angel è stata una serie cult dei primi anni 2000 con protagonisti Jessica Alba e Jensen Ackles: Jensen...

Articoli correlati