Young Sheldon, una star non riesce a comprendere la cancellazione della serie: “Una stupida mossa commerciale”

Annie Potts si è espressa contro la decisione di cancellare lo spin-off di The Big Bang Theory.

All’inizio di Young Sheldon se n’è parlato veramente poco. Eppure eccoci qui, 7 stagioni e 136 episodi dopo, a discutere del suo episodio finale, che andrà in onda negli Stati Uniti il ​​16 maggio. La verità è che, nonostante sia rimasto quasi sempre tra i dieci programmi più visti, il pubblico è calato, come tutta la televisione tradizionale, dai 16 milioni di telespettatori della prima stagione agli appena 9 della penultima stagione. E la CBS ha deciso di chiudere il rubinetto.

La verità è che l’annuncio della cancellazione è stato una vera sorpresa, perché gli attori erano disposti ad andare avanti, il pubblico anche (in percentuale più che in numero) e anche lato critica non se la passava alquanto male. Inoltre, è pur sempre lo spin-off di una delle serie televisive più iconiche di sempre, ovvero The Big Bang Theory.

Annie Potts, una delle sue protagoniste, non riesce a crederci. “È stata particolarmente dura perché non ero affatto preparata. Ero sotto shock. Voglio dire, è la serie n. 1 sulla televisione tradizionale, n. 1 su Netflix. Siamo, penso, tutto ciò che la gente guarda su TikTok a parte un paio di ricette con la pasta. Sembra una stupida mossa commerciale. Perdonatemi, ma non è una serie che inizia a stufare o a essere a corto di idee, siamo caduti in un’imboscata.”

Anche se non è vero che è la serie numero 1 della televisione tradizionale, visto che l’anno scorso è stata superata solo da Yellowstone, NCIS e FBI. Nemmeno su Netflix è tutto questo successo di visualizzazioni, ma negli Stati Uniti è durata 10 settimane nella top 10 assoluta, cosa riservata a poche produzioni. In ogni caso, trattandosi di una serie economica nella quale non c’è stato nessuno scandalo, è comunque molto strano che abbiano voluto chiudere il rubinetto così improvvisamente. Comunque, la rete ha annunciato un altro spin-off di The Big Bang Theory.

Leggi anche Young Sheldon, Jim Parsons sul suo ritorno nei panni di Sheldon Cooper: “meglio di quanto pensassi”