Young Justice Cinematographe

La notizia che segue potrebbe contenere SPOILER di Young Justice: Outsiders

L’ultimo episodio di Young Justice: Outsiders ha accennato a un importante debutto di un personaggio che avrà un enorme impatto sul futuro di Batman, ed è qualcosa per cui i fan dei fumetti dovrebbero essere entusiasti.

Nell’episodio intitolato “Rescue Ops”, ora in streaming sulla piattaforma DC Universe, la squadra in erba degli Outsiders arriva a Infinity Island – la base delle operazioni di Ra’s al Ghul e della League of Shadows – nella speranza di trovare la sorella di Prince Brion, Tara, che è scomparsa. La loro ricerca li porta lì dopo che una persona è morta, assassinata da un gigantesco macigno che le è caduto in testa, suggerendo che il metagene della sorella di Brion è stato attivato e che lei è stata sottoposta al lavaggio del cervello. Questo è un riferimento importante alla sua identità DC Comics, quella di Terra.

Ma questa non è la rivelazione principale: dopo che Ra’s al Ghul informa la squadra che Tara non è sull’isola e che non è più nella Luce che guida la League of Shadows, l’uomo costringe gli eroi a lasciare l’isola. Poco dopo, Talia al Ghul esce dall’ombra … e tiene in braccio un bambino. Quindi, sembra che Young Justice: Outsiders abbia appena rivelato la nascita di Damian Wayne, il figlio di Bruce Wayne e Talia, che alla fine diventerà Robin.

Nei fumetti, Talia usa il DNA di Bruce Wayne nella storia “Son of the Demon”, e usa un utero artificiale e un editing genetico per creare il guerriero perfetto per guidare la League of Shadows e che possa anche sconfiggere Batman in futuro. Alla fine rivela l’esistenza di Damian quando il ragazzo è un adolescente ribelle nella run “Batman and Son”, lasciandolo alle cure di Bruce nella speranza di fargli interrompere la sua vita nei panni di Batman. Ma Bruce ispira suo figlio, che rinuncia ai suoi legami con il gruppo di assassini di sua madre e decide di allenarsi per diventare un eroe, adottando infine l’identità di Robin.

Naturalmente, dato che il bambino è solo un bambino al momento, probabilmente non lo vedremo indossare il costume da supereroe ma, data la naturale propensione ai salti temporali della serie, forse è qualcosa che possiamo aspettarci di vedere nella quarta stagione, se la serie dovesse essere rinnovata per altri episodi.

Allora diteci, che ne pensate?

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

Scopri il nostro Shop Online