Yellowstone Cinematographe.it

Ecco le parole di Kevin Costner, l’attore e regista premio Oscar, che parla della nuova serie TV di cui interpreta il protagonista, Yellowstone

Kevin Costner, premio Oscar per Balla coi Lupi, è tornato alla TV nella serie Yellowstone (guarda il teaser trailer), trasmessa sul canale Paramount Network ieri. Lo show si concentra sulla famiglia Dutton, che si trova a dover proteggere il proprio ranch in Montana. L’attore protagonista ne ha parlato oggi in una conferenza a Cannes. Anzitutto ha commentato il fatto che le sue scelte di ruoli vertano spesso sul western:

Nessuno mi confonde in qualsiasi cosa tranne gli americani, questo è sicuro ed è ok. I film prendono tutte le forme, ma penso che sarete d’accordo sull’avere cose sulle quali siete più propensi. Certo, mi piace pensare che i miei gusti siano vasti, ma molte persone pensano che io faccia qualsiasi cosa in cui ci sia un cavallo. Non è vero… I temi Western sono molto difficili da staccare. C’è una tendenza a pensare in bianco e nero ed è molto più complicato di così.

Parlando della serie TV, Kevin ha detto:

Non è un certo tipo di finzione… Mentre il west americano sta scomparendo, il DNA dei personaggi ha un livello di imprevedibilità e di pericolo. Se eravate abbastanza forti, se eravate abbastanza intelligenti, se eravate abbastanza cattivi potevate prendere delle terre e farle vostre. Quando abbiamo capito se potevamo prendere questo concetto lo abbiamo fatto, e lo abbiamo tenuto a tutti i costi… [I nativi americani] ancora non si sono ripresi.

Riguardo al marketing, tema della conferenza a Cannes che ha tenuto l’attore:

Il marketing richiede che tu abbia un segreto. Si cerca sempre un segreto. Ciascuno di noi quando leggiamo un bel libro, ascoltiamo una bella canzone, abbiamo il desiderio di dirlo a qualcuno… Sentiamo di avere un piccolo segreto che tirerà qualcuno su. So nel mio cuore che Yellowstone ha un segreto.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto