Yabba Dabba Dinosaurs, spin-off di I Flinstones, in arrivo su Boomerang

Yabba Dabba Dinosaurs, spin-off della celebre serie animata I Flintstones, arriva su Boomerang a 60 anni dalla messa in onda della serie originale.

A 60 anni dalla nascita del mitico cartone I Flintstones approda su Boomerang la serie spin-off intitolata Yabba Dabba Dinosaurs 

L’appuntamento con la serie Yabba Dabba Dinosaurs, spin-off del cartone I Flinstones, inizia il 16 marzo e prosegue tutti i giorni alle 19.20 su Boomerang. Nel 1960 veniva trasmessa per la prima volta sulla ABC la serie prodotta da Hanna-Barbera, che era destinata a segnare la storia dell’animazione, appunto I Fintstones.

Direttamente dall’età i mitici Ciottolina e Bam Bam, figli rispettivamente di Fred e Wilma Flintstone e di Barney e Betty Rubble. Ciottolina ama la scienza, è una bambina dolce ma se la fanno arrabbiare può diventa esplosiva; Bam Bam, invece, è un po’ credulone, poco incline alla pianificazione e…un gran mangione! Insieme all’amato Dino, il fedele e buffo pet-dinosauro, il trio affronterà tante spassose avventure. I protagonisti vivono nella città di Bedrock, dove risiede una modernissima civiltà…dell’età della pietra! Ogni volta che ne hanno la possibilità, si immergono nella natura selvaggia dove tutto è incontaminato e dove vivono moltissimi dinosauri. Ciottolina, Bam Bam e Dino affronteranno insieme infinite peripezie, fronteggeranno molti nemici ed imporranno lungo la strada il senso della vera amicizia.

Lo show Yabba Dabba Dinosaurs, una slapstick comedy, celebra l’innocenza, la forza dell’immaginazione e la spensieratezza tipica dell’infanzia. La serie originale, I Flintstone, è rimasta nel cuore di intere generazioni, diventando uno degli show più amati nella storia della televisione. Una sottile metafora ironica della società americana dei primi anni ’60 che, oltre ad essere spesso riproposta in tv, ha dato vita a diversi progetti come fumetti, riferimenti in altre serie tv d’animazione, videogiochi e due lungometraggi per il grande schermo.

Le particolarità della serie I Flinstones risiedono nell’esser considerata la serie animata più longeva della televisione con oltre 166 espiodi, nel celebre tormentone di Fred Flintstone Yabba dabba doo, da cui prende il titolo appunto Yabba Dabba Dinosaurs, che era  inizialmente un semplice Yahoo, ma che il doppiatore del personaggio, Alan Reed, cambiò nell’urlo diventato ormai indimenticabile. Un’altra curiosità è la sigla Meet The Flintstones che è stat utilizzata solo a partire dalla 3ª stagione: la serie all’inizio veniva trasmessa in bianco e nero, successivamente arrivarono i colori rendendola così più vivace e allegra come la si ricorda.