Y: The Last Man: Diane Lane e Barry Keoghan protagonisti del pilot FX

Ecco rivelato il cast del nuovo serial FX con protagonisti Diane Lane e Barry Keoghan!

Y: The Last Man è l’adattamento live-action di un fumetto molto famoso di DC Comics/Vertigo e adesso il cast del pilot del serial è stato finalmente rivelato

Y: The Last Man parla di Yorick Brown, l’ultimo essere umano che ha ancora in sé il gene Y (atto alla riproduzione) e della sua scimmia cappuccina di nome Ampersand. La serie segue la fuga di Yorick dopo una misteriosa pestilenza e la ricerca di ciò che ha spazzato via il cromosoma maschile. La serie, scritta e realizzata da Vaughan e dall’artista Pia Guerra, è composta di 60 numeri ed è stata raccolta in numerose graphic novel.

Questa è la descrizione del pilot di FX:

“Y: The Last Man è ambientata in un mondo post-apocalittico in cui un evento catastrofico ha decimato ogni mammifero maschio tranne un umano, uno solo: il nuovo ordine mondiale dominato dalle donne esplorerà questioni di sesso, razza, classe e sopravvivenza”.

Nel cast ci sono: Diane Lane, Barry Keoghan (Dunkirk), Imogen Poots, Lashana Lynch (Captain Marvel), Juliana Canfield e Marin Ireland.

Per quanto riguarda l’assegnazione dei ruoli, la Lane interpreterà la senatrice Jennifer Brown, una giovane politica al suo primo mandato al Senato che si è già fatta un nome nell’ambiente per la sua volontà di mettere i suoi ideali al di sopra della politica; lei è la madre di Yorick e Hero Brown. Keoghan sarà il protagonista, Yorick, un giovane sempre pronto ad usare l’umorismo per scappare dai suoi problemi, che potrebbe essere il solo sopravvissuto ad una piaga che ha colpito su scala mondiale. La Poots interpreterà Hero Brown, una ragazza con un profondo trauma emotivo che spesso la porta a superare di molto il confine sia in ambito personale che professionale.

La Lynch sarà invece l’Agente 355 dei servizi segreti che svolge il suo lavoro con la massima professionalità, anche nelle circostanze più imprevedibili.La Canfield interpreterà il ruolo di Beth, una produttrice di coltelli con sede a Brooklyn cresciuta in una fattoria, che si è recata a New York per vivere nella grande città. Trova interessante lo sfortunato Yorick e, quando sono insieme, c’è l’innegabile scintilla dell’amore. Infine la Ireland completa il cast nei panni di Nora, l’assistente senior e braccio destro del presidente. Lei riesce ad equilibrare senza sforzo la vita familiare e quella lavorativa, che si svolge nei corridoi del potere.