X-Men ’97 avrà una stagione 3: la serie Marvel Studios è un successo senza precedenti

La terza stagione di X-Men '97 è già in fase di sviluppo, stando a quanto rivelato da uno dei dirigenti dei Marvel Studios.

Il produttore di X-Men ’97 Brad Winderbaum afferma che ci saranno (almeno) altre due stagioni della serie animata. I fan hanno quindi motivo di festeggiare, dato che lo show, disponibile su Disney+, è stato appena confermato per la terza stagione.

In un’intervista con ComicBook.com, il produttore ha anche rivelato che la produzione della seconda stagione è sulla buona strada, mentre la terza è già in sviluppo. X-Men ’97 è ora la seconda serie dei Marvel Studios ad avere tre stagioni dopo What If…?, che dovrebbe tornare verso la fine dell’anno. Winderbaum afferma che X-Men ’97 rimarrà fedele allo show originale, anche se esplorerà archi narrativi oltre i fumetti. Ha anche riconosciuto il contributo dell’ex showrunner Beau DeMayo che, secondo quanto riferito, ha terminato di scrivere la seconda stagione prima di abbandonare il progetto.

“Proprio come la serie originale che si basava così fedelmente sul lavoro di Chris Claremont, stiamo continuando”, ha affermato Winderbaum. “Stiamo guardando alla fine degli anni ’70, metà degli anni ’70 fino all’inizio degli anni ’90. Iniziamo un po’ a giocare fuori la sandbox di Chris Claremont, un po’ negli anni ’90, quasi arrivando a Grant Morrison. Ma è sicuramente proprio come la serie originale, è basata sulle storie dei fumetti.” Claremont e Morrison sono celebri scrittori di fumetti che hanno sviluppato storie rispettivamente per Uncanny X-Men e New X-Men. Winderbaum ha confermato che le storie sviluppate per lo show animato sono state adattate direttamente dai fumetti.

“In realtà è stato liberatorio poter rimanere nella sandbox degli anni ’90. Ci ha permesso di fare così tante cose che non saremmo stati in grado di fare se fossimo stati più adiacenti al MCU come con What If”, ha continuato Winderbaum, che ha scritto alcuni episodi di What If…? prima di diventare responsabile dell’animazione dei Marvel Studios.

X-Men ’97 si è ha guadagnato enormi elogi da parte del pubblico, soprattutto da parte dei fan di X-Men: The Animated Series. Entrambi gli show animato Disney+ condividono il tono e l’animazione che ricordano gli anni ’90, ma X-Men ’97 è stato recepito meglio e viene descritto come molto più avvincente. La serie animata ha ricevuto il primo punteggio perfetto su Rotten Tomatoes per un progetto Marvel, un perfetto 100%.

Fonte: CBR