X-Files: tre foto inedite dal backstage finalmente svelate!

Geoff Redknap, che ha lavorato come make-up artist sul set, ha condiviso una tripletta davvero curiosa

X-Files: istantanee dal passato

X-Files è una di quelle opere televisive che ha solcato la storia della serialità e che difficilmente verrà dimenticata. La realizzazione, ideata da Chris Carter, è andata in onda tra il 1993 e il 2002 e, successivamente, dal 2016 al 2018. Al centro della trama, un inossidabile coppia di agenti dell’FBI, Fox Mulder e Dana Scully (interpretati rispettivamente da David Duchovny e Gillian Anderson), alla ricerca di casi inspiegabili e dall’evidente matrice soprannaturale. L’opera, proseguendo la linea mistery-esoterica inaugurata sul piccolo schermo da Twin Peaks e andando ad anticipare alcuni prodotti successivi come Lost e Fringe, è un vero e proprio cult che però non smette mai di stupire.

https://twitter.com/xfilespodcastdk/status/1378416271092543493

https://twitter.com/xfilespodcastdk/status/1378017350771965957

https://twitter.com/DrDuchovny/status/1378822903400173577

Come riportato da Bloody Disgusting, infatti, sono trapelate recentemente tre nuove immagini provenienti dal backstage di X-Files, diffuse da Geoff Redknap, marionettista, prosthetic makeup effects artist e special makeup effects artist di ben 50 episodi della realizzazione. Le foto in questione, pubblicate su Twitter da diversi account, sono riprese in particolare da “The Post-Modern Prometheus”, quinta puntata della quinta stagione e “Kill Switch”, undicesimo episodio della quinta stagione. Delle vere e proprie chicche per i fan più esigenti del prodotto fantascientifico e fantasy Fox.

Vi ricordiamo che, con l’acquisizione di 20th Century Studios da parte di Disney, molte delle pubblicazioni di Fox sono disponibili per la visione su Disney + compresa tutta X-Files che potete trovare comodamente nella sezione Star della piattaforma streaming. Oltre a tutte le puntate delle undici stagioni, attualmente è stato caricato anche il primo film, X-Files il film del 1998, mentre X-Files voglio crederci del 2008 arriverà il 16 aprile. Ci auguriamo che queste foto vi abbiamo risvegliato un insolito e peculiare senso di nostalgia che potete assolutamente saziare facendo un salto sul device on demand di proprietà dell’azienda di Burbank.

Leggi anche – X-Files: Fox sta sviluppando la serie spin-off animata (e comedy)

Articoli correlati