Willow: Ron Howard fornisce qualche dettaglio sulla serie

La serie Disney Plus Willow, in fase di sviluppo, potrebbe essere un sequel di film, ecco cosa dice Ron Howard riguardo il progetto.

Ron Howard durante un’intervista su Collider senza sbilanciarsi troppo rivela qualche piccola anticipazione sulla serie Disney Plus Willow

Willow, il film fantasy d’avventura della Lucasfilm diretto da Ron Howard, potrebbe finalmente ottenere un sequel dopo tutti questi anni e diventare una serie trasmessa su Disney Plus. Durante un’intervista su Collider condotta da Steve Weintraub al Sundance, è stato chiesto al regista Howard qualche particolare sul progetto. “Stiamo sviluppando Willow per la Disney Plus“, ha dichiarato. “So che Jon Kasdan sta scrivendo, lui è un grande fan del film e sta facendo un ottimo lavoro. Non abbiamo ancora il via libera, ma se dovesse arrivare, avrò sicuramente voglia di rimboccarmi le maniche e farne parte perché sarebbe davvero fantastico poter rivisitare quel mondo“. Questa è stata un’ottima notizia per i fan di Willow. Jon Kasdan il figlio del famoso sceneggiatore e collaboratore di lunga data della Lucasfilm, Lawrence Kasdan, e ha scritto la sceneggiatura di Solo: A Star Wars Story. Howard ha anche detto qualcosa riguardo agli eventi e alle edizioni speciali, alcune anche di un certo prestigio, che vengono fatte per Willow e pubblicate sul web.

In questo mondo pieno di questo tipo di eventi, si guarda agli showrunner in una chiave diversa, più creativa forse, e gli viene comunicata sempre la loro visione sui progetti“, ha continuato Howard durante l’intervista. “È uno dei motivi per cui la televisione ha avuto questo enorme successo, stanno puntando tantissimo sugli showrunner come autori di qualcosa di cui sono profondamente appassionati, perché è così. E Jon è profondamente appassionato di Willow, e questo non può che farmi un immenso piacere“. Howard non poteva offrire dettagli più specifici sulla potenziale serie, ma ha suggerito che lo show potrebbe essere un sequel. “Warwick Davis ci sarà e quindi sì, penso che quasi sicuramente la serie partirà dopo decenni“, ha affermato.