Wild Cards: Hulu sviluppa la serie di George R. R. Martin in molteplici show

Un'altra serie letteraria di George R. R. Martin. Si tratta di Wild Cards, che arriverà sulla piattaforma streaming Hulu in forma di molteplici serie tv.

Hulu è alle fase iniziali dello sviluppo di un paio di serie tv basate sulla serie letteraria Wild Cards, dell’autore de Il Trono di Spade, George R. R. Martin

I progetti di Wild Cards prevedono la creazione di un universo condiviso sul servizio streaming, con Andrew Miller a bordo come sceneggiatore e produttore esecutivo di due serie distinte. Universal Cable Productions, che ha acquistato i diritti della serie nel 2016, produrrà insieme a Hulu.

Ambientati nel presente, i libri di George R. R. Martin appartenenti a questo universo immaginario esplorano le immediate conseguenze di un virus alieno (soprannominato appunto Wild Card), diffuso su Manhattan nel 1946, che ha ucciso il 90% di coloro che sono stati infettati.

Nei sopravvissuti è possibile riscontrare un’alterazione del DNA, che crea grottesche deformazioni fisiche, eccetto per una piccola percentuale che, al contrario, sviluppa poteri sovrannaturali. Chiamato Wild Card, il virus è stato trasmetto di generazione in generazione, e può anche non rivelarsi finché non viene attivato da un evento traumatico – a quel punto il portatore può essere ucciso, può subire mutazioni genetiche o ricevere poteri sovrumani.

George R. R. Martin sarà produttore esecutivo insieme a Melinda Snodgrass, che ha revisionato i libri con Martin, e Vince Gerardis. La pubblicazione dei libri è iniziata nel 1987, con il contributo di più di 40 autori diversi per più di due dozzine di libri. La serie è un universo condiviso di antologie, racconti a mosaico e storie standalone che sono state edite da Martin e Snodgrass.