What If…? Stagione 2: Disney+ conferma la data d’uscita
Disney ha confermato che la seconda stagione della serie animata debutterà verso la fine dell'anno.
Il Marvel Cinematic Universe si sta preparando per un’altra stagione festiva ricca di contenuti visto che Disney ha confermato che, la seconda stagione di What If…?, debutterà in streaming durante le festività natalizie.
Lo studio ha pubblicato un comunicato stampa che evidenzia tutti i contenuti in arrivo prossimamente su Disney+ e ha svelato ai fan che l’attesa prossima stagione della serie animata dell’MCU arriverà entro la fine dell’anno. Sebbene non sia stata stabilita una data di uscita esatta, il comunicato stampa della Disney afferma che i nuovi episodi di What If…? debutteranno durante le vacanze natalizie.
What If…? è stato il secondo show del MCU a ottenere una seconda stagione, poiché molti di loro sono stati etichettati semplicemente con la dicitura “serie limitate”, come Secret Invasion, The Falcon and the Winter Solider, Hawkeye e WandaVision. È stata anche la prima serie animata per i Marvel Studios.
Le reazioni da parte della critica e del pubblico alla prima stagione sono state per lo più positive, come per la maggior parte degli show MCU che hanno debuttato su Disney+ negli ultimi anni. Alcuni, come WandaVision e Loki, sono stati accolti molto bene, mentre altri, come Secret Invasion e She-Hulk: Attorney at Law, sono stati accolti prevalentemente in maniera negativa, sia dai fan che dalla critica. I problemi della Marvel su Disney+ sono uno dei motivi principali dello sconvolgimento che sta attraversando in questo momento lo studio, con il capo Kevin Feige e altri creativi che stanno prendendo in considerazione la possibilità di riportare in vita il team originale dei Vendicatori, per tornare a ciò che i fan hanno apprezzato maggiormente.
Dopo le voci su una reunion degli Avengers, ci sono anche voci secondo cui Robert Downey Jr., che ha interpretato Iron Man dal 2008 al 2019, abbia già stretto un accordo con Disney e Marvel Studios per tornare al suo iconico ruolo. Il personaggio è apparso anche nella prima stagione di What If…?, sebbene non sia stato doppiato da Downey Jr.
Leggi anche The Marvels: il final trailer conferma la presenza di un super cameo!