What If…?: svelato il numero esatto degli episodi della serie

La realizzazione debutterà l'11 agosto su Disney +

What If…? porta il concetto di multiverso all’interno di una serie televisiva animata

What If…? è la nuova serie animata del mondo Marvel Studios che debutterà a breve su Disney +, portando una storia davvero molto interessante agli appassionati di cinecomic e non solo. All’interno della realizzazione, infatti, vedremo i nostri beniamini in versioni alternative rispetto a come siamo abituati, rappresentando nel miglior modo possibile il concetto di Multiverso, già apparso in Loki. Nonostante da tempo era stato annunciato che gli episodi dello show sarebbero stati 10, ci sono stati dei cambiamenti a causa della Pandemia.

What If...?

In una recente intervista per Collider, il produttore esecutivo Brad Winderbaum ha infatti spiegato che il Covid ha influito a livello produttivo e il team è stato costretto a spostare il decimo episodio all’interno della seconda stagione, che avrà anch’essa 9 puntate come la prima. Un passaggio necessario che per fortuna è stato inserito senza problemi nella messa in onda successiva. Ad ogni modo, tutti gli episodi (tranne il primo, ovviamente) saranno distribuiti a cadenza settimanale, ogni mercoledì, a partire dall’11 agosto prossimo.

What If…?, ideata da A.C. Bradley che figura anche come sceneggiatore, mentre la regia è di Bryan Andrews.  L’ispirazione dello show viene dall’omonima run fumettistica che ha debuttato nel 1977, mostrando storie alternative dell’universo de La Casa delle Idee, fuori dal contesto tradizionale delle avventure dei classici supereroi. Il cast di doppiatori vede coinvolti Jeffrey Wright nel ruolo di Uatu/L’Osservatore, Hayley Atwell che incarna il Capitano Peggy Carter, Chadwick Boseman (T’challa/Star-Lord), Josh Brolin nella parte di Thanos, Dominic Cooper (Howard Stark), Chris Hemsworth che interpreta Thor, Samuel L. Jackson (Nick Fury), Michael B. Jordan (Killmonger) e molti altri ancora. Non vediamo l’ora di scoprire quali sorprese ha riservato Marvel Studios per gli appassionati al suo universo.

Leggi anche – What If…?: un produttore ha svelato in quanti episodi apparirà Chadwick Boseman