Westworld: le prossime cinque stagioni sono state già pianificate

La nuova serie di Jonathan Nolan, Westworld, debutterà su HBO il 2 ottobre, e gli appassionati finora hanno ricevuto così poche informazioni che addirittura ancora non è stato rivelato il titolo del primo episodio.

La buona notizia è che, a quanto pare, i creatori e gli attori hanno già capito tutto per noi. Secondo l’attore James Marsden, infatti, sembra che tutto il cast e la troupe sia già a conoscenza di come la serie si svilupperà e concluderà. Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate ad Entertainment Weekly:

Non si trattava di ultimare i primi 10 episodi, si trattava più che altro di capire quello che i prossimi 5 o 6 anni riserveranno.

Westworld: una serie pianificata dall’inizio alla fine in ogni dettaglio

Marsden ha confermato che la produzione avrebbe pianificato tutta la serie, in modo che i prossimi cinque o sei anni possano scorrere senza intoppi.

Abbiamo voluto mettere tutto in ordine, in modo che, quando l’ultima puntata della serie andrà in onda e verrà mostrato il gran finale dello show, fra cinque o cinque o sette anni – noi sapevamo come sarebbe andato a finire tutto fin dal finale della prima stagione. E questo il modo in cui Jonah e il produttore esecutivo J.J. Abrams operano. Stanno facendo attenzione che tutto si muova secondo un ordine predeterminato. Tutto è stato pianificato accuratamente, soprattutto gli ultimi tre script. Potevano scriverli troppo precipitatosamente o farli troppo brevi. Invece li hanno realizzati nel modo giusto.

Sembra quindi che Westworld della HBO sia in ottime mani, avendo alle spalle sia Jonathan Nolan che J.J. Abrams. Una combinazione vincente!