Westworld

Durante il suo colloquio con il regista di The Jinx, Andrew Jarecki, al riguardo del rapporto tra la tecnologia e l’umanità nella narrazione, J.J. Abrams ha mostrato alcuni filmati mai visti prima riguardanti la sua prossima serie tv, Westworld della HBO.

Ultimamente è stato detto che la produzione dell’ambizioso western sci-fi era cessata nel mese di gennaio in modo che i produttori esecutivi Jonathan Nolan e Lisa Joy avrebbero potuto recuperare gli ultimi quattro script, per poi ricominciare in primavera.

Westworld: J.J. Abrams rivela degli aggiornamenti sulla serie HBO

La storia sembra svolgersi in gran parte nel laboratorio sotterraneo del futuristico parco divertimenti Westworld. Tra i protagonisti Anthony Hopkins nei panni del Dr. Robert Ford, il cui personaggio è un mix tra gli orologi e la fibra muscolare sintetica, che si avvician all’immagine dell’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci. Vengono usate anche altri materiali sintetici ad esempio per i vestiti dei cowboy e c’è addirittura anche un bufalo robotico.

La serie è ispirata al film considerato ormai cult Westworld del 1973, una delle prima storie che racconta di come la macchina si ribella all’uomo, scritto e diretto dal Michael Crichton, autore del romanzo Jurassic Park da cui Steven Spielberg ha preso ispirazione. Le case di produzione comprendono Bad Robot Productions, Jerry Weintraub Productions e Kilter Films in associazione con Warner Bros. Television. Westworld viene prodotto a livello esecutivo, scritto da e diretto da Jonathan Nolan. Lisa Joy è il produttore esecutivo e scrittore, e altri produttori esecutivi sono anche JJ Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk. Il co-produttore esecutivo è Kathy Liingg, il produttore è Athena Wickham e il co-produttore è Susie Ekins

“Le nostre creature hanno un comportamento anomalo,” – dice Ford di Jeffrey Wright – “Pensi che si tratti di un sabotaggio?” […] “Non si può giocare senza aver fatto un accordo col diavolo,” dice Ford.

Anche se la sinossi è breve e non abbiamo moltissime informazioni ci sono delle cose che traspaiono. Il primo luogo si tratta di una serie di altissima qualità, la HBO sembra aver investito un sacco di soldi in questo progetto. In secondo luogo, il personaggio di Evan Rachel Wood, Dolores Abernathy, ha un ruolo centrale.

HBO non ha annunciato ufficialmente la data della premiere di Westworld, ma speriamo vivamente che lo faccia presto. Questa serie sarà certamente una delle migliori!

LEGGI QUI tutte le news su Westworld

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE