West Wing - Cinematographe.it

Il cast della serie tv West Wing sarà protagonista di una reunion per un episodio speciale volto a spingere più americani al voto durante le elezioni 2020

Il cast e i creatori di West Wing – Tutti gli uomini del Presidente stanno per riunirsi, per la prima volta a distanza di quasi due decenni, in un episodio speciale presto disponibile su HBO Max. A West Wing Special to Benefit When We All Vote, questo il titolo dello speciale, debutterà nel catalogo streaming durante la stagione autunnale, a ridosso delle presidenziali statunitensi.

Consisterà in una messa in scena teatrale dell’episodio Hartsfield’s Landing della terza stagione della serie tv che sarà girato all’Orpheum Theatre di Los Angeles all’inizio del mese di ottobre. Lo speciale ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica per When We All Vote, un’organizzazione apartitica e senza scopo di lucro co-presieduta da Michelle Obama, fondata per tentare di aumentare la partecipazione dei cittadini americani ad ogni elezione a stelle e strisce.

Rob Lowe, Dulé Hill, Allison Janney, Janel Moloney, Richard Schiff, Bradley Whitford e Martin Sheen riprenderanno i loro ruoli originali nell’episodio, che sarà girato rispettando i protocolli anti-Covid. Schlamme, che ha diretto oltre una dozzina di episodi ed è stato produttore esecutivo della serie originale, dirigerà lo speciale.

Tommy ed io siamo incredibilmente entusiasti di riunire West Wing per questo speciale e di sostenere When We All Vote nei loro sforzi per coinvolgere tutti noi durante queste elezioni”, ha dichiarato Aaron Sorkin, creatore della serie, che scriverà materiale originale per l’evento e sarà anche produttore esecutivo insieme a Thomas Schlamme e Casey Patterson. Lo spettacolo includerà anche apparizioni di vari ospiti, tra cui un messaggio speciale di Obama.

Leggi anche: The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin arriverà su Netflix [UFFICIALE]

Dal mese di agosto West Wing è disponibile nel catalogo Amazon Prime Video: le nuove generazioni hanno così potuto iniziare a conoscere la serie tv che tra il 1999 ed il 2006 è riuscita a conquistare 2 Golden Globe e ben 26 Emmy, mentre coloro che già conoscevano lo show americano hanno potuto apprezzarlo nuovamente a distanza di oltre dieci anni dalla sua conclusione.

West Wing racconta ciò che accade nell’Ala Ovest della Casa Bianca (come suggerisce il titolo), area dove è situato lo Studio ovale, e segue quindi la quotidianità del Presidente degli Stati Uniti d’America, sia dal punto di vista degli impegni politici che da quello delle vicende personali, sin dalla sua prima elezione fino ad arrivare all’insediamento del suo successore, otto anni dopo, a fine mandato.