Wednesday: tra le foto dietro le quinte c’è Tim Burton chiuso in un armadietto!

Il leggendario cineasta americano si è occupato della regia della serie.

Wednesday (Mercoledì in italiano) è il nuovo progetto seriale di casa Netflix dedicato, nello specifico, ad un personaggio de La Famiglia Addams ovvero Mercoledì, la cinica e funerea ragazzina che nei film abbiamo imparato a conoscere con il volto di Christina Ricci (che tra l’altro, all’interno della realizzazione, le è stato assegnato tutt’altro ruolo). Il progetto, che vede la regia del celebre e leggendario Tim Burton (Edward – Mani di forbice, Big Fish – Le storie di una vita incredibile) con l’ideazione da parte di Alfred Gough (Pallottole cinesi, La mummia – La tomba dell’imperatore dragone) e Miles Millar (Into the Badlands, The Shannara Chronicles).

Wednesday - Cinematographe

Wednesday è stato accolto in maniera mista da critica e pubblico

Mentre Wednesday è stata accolta in maniera mista da critica e pubblico, con l’attesa di una possibile seconda stagione della realizzazione, ecco che, direttamente sulla pagina ufficiale Instagram dell’opera, vengono mostrati degli importanti dietro le quinte della serie, tutti dedicati, in particolare, proprio a Tim Burton, che è il grande protagonista di questi scatti dal sapore naturale e spontaneo. Mentre vediamo il noto film-maker discutere con il cast e immortalare con la macchina da presa alcuni momenti chiave, una foto in particolare ha catturato la nostra attenzione. L’immagine in questione vede il cineasta dentro un armadietto scolastico, con in mano il copione, mentre guarda nel vuoto con uno sguardo perso.

Vi ricordiamo che Wednesday è arrivata direttamente su Netflix il 23 novembre 2022, con tutti e 8 gli episodi resi subito disponibili. L’opera, prodotta da 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television, vede un cast composto da Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì, Catherine Zeta Jones nei panni di Morticia Addams, Luis Guzman che interpreta Gomez Addams, Isaac Ordonez che impersona Pugsley Addams, Fred Armisen che presta il volto allo Zio Fester e molti altri ancora.

Leggi anche Wednesday: lo showrunner vuole approfondire La famiglia Addams nella Stagione 2

Articoli correlati