Wednesday – Jenna Ortega rivela l’insolito look “scelto” per il provino con Tim Burton: “ero coperta da sangue finto e avevo un enorme taglio in faccia “

La giovane attrice è stata scelta come protagonista nello show che riporta in auge la Famiglia Addams.

Wednesday è la nuova serie televisiva di Netflix diretta dal leggendario Tim Burton (Big Fish – Le storie di una vita incredibile, La fabbrica di cioccolato), una riproposizione alternativa de La famiglia Addams che vede come protagonista la macabra e cinica Mercoledì, incarnata questa volta dalla promettente Jenna Ortega (Yes Day, La babysitter – Killer Queen). L’attrice, classe 2002, che ha debuttato al cinema nel 2013 in Iron Man 3, nonostante la giovane età ha parecchi progetti alle spalle con tante apparizioni sul piccolo e grande schermo. Detto questo, è interessante ricordare il giorno della sua audizione che, a detta della diva, è stato un momento davvero particolare e per certi versi surreale.

Wednesday - cinematographe.it

Wednesday arriva su Netflix il 23 novembre 2022 con 8 episodi

In un recente video di Wired dove la Ortega ha risposto alle domande più cercate sul web nei suoi confronti, la star ha raccontato proprio il suo primo incontro con Tim Burton che è stato per l’appunto il suo provino per Wednesday. Da poco la diva aveva girato una scena particolarmente violenta di X: A Sexy Horror Story (2022) e ciò ha reso lo scambio con il cineasta ancora più travolgente.

Quando ho incontrato Tim Burton per la mia audizione di Wednesday, avevo appena girato la scena della mia morte in X quindi avevo sangue da palcoscenico e sudore di glicerina nei capelli, e un enorme taglio sul viso, ed ero sveglia da più di 24 ore . Sono entrata su Zoom e lui ha riso davvero. Mi ha fatto ridere. Ho pensato che fosse accattivante.

Wednesday (in italiano Mercoledì) è prodotta da 1.21 Films, Glickmania Media, Tee and Charles Addams Foundation, MGM Television con l’ideazione da parte di Alfred Gough (The Shannara Chronicles, Sono il Numero Quattro) e Miles Millar (Smallville, Pallottole cinesi) e anche la produzione esecutiva di Alfred Gough, Miles Millar, Tim Burton, Gail Berman, Kayla Alpert, Steve Stark, Jonathan Glickman, Andrew Mittman. Lo show è arrivato su Netflix il 23 novembre 2022.

Leggi anche Wednesday: Christina Ricci avrà un ruolo nella serie, ma non quello che immaginate

Fonte: Wired

Articoli correlati