Watchmen, Cinematographe.it

HBO ha riconfermato la data d’uscita di Watchmen nel corso di una sua apparizione al TCA summer press tour

Anche se il trailer di Watchmen del Comic-Con ha rivelato che l’attesa serie di Damon Lindelof debutterà a ottobre, HBO ha riconfermato la notizia, annunciando formalmente la data d’uscita della serie al TCA summer press tour, e allo stesso tempo ha confermato che la prima stagione sarà composta da un totale di nove episodi.

Lindelof, inoltre, è stato protagonista di un ampio Q&A, nel quale ha condiviso un gran numero di dettagli interessanti sulla storia che spera di raccontare all’interno di questo mondo unico, dove il confine tra eroi e villain è confuso: “È un’analisi approfondita di istituzioni, cultura, politica e di cose che informano la nostra società“.

Watchmen: il creatore Alan Moore non è contento della serie

Non ci sono risposte facili. Non ci sono grandiose soluzioni. In un film tradizionale di supereroi, i cattivi ragazzi combattono gli alieni e, quando li sconfiggono, gli alieni tornano al loro pianeta, e tutti vincono. Non c’è modo di sconfiggere la supremazia bianca. Non va da nessuna parte, quindi si percepisce come se fosse un nemico piuttosto formidabile” ha continuato Lindelof.

Per quanto Lindelof pensi che la sua serie abbia reso giustizia alla fonte originale, sembra che non sia ancora del tutto sicuro: “Ho attraversato un periodo molto intenso di paura di rovinare tutto, e non sono ancora del tutto sicuro di essere uscito da quel tunnel“.

Sono state anche rilasciate delle nuove foto della serie, che potete vedere qui di seguito:

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto