Watchmen: le foto trapelate dal set rivelano la backstory di un personaggio

Lo spettacolo sarà ambientato nello stesso universo del fumetto di Watchmen ma servirà più come remix della graphic novel.

Nuove foto che sono emerse dal set delle serie Watchmen della HBO mostrano una scena sconcertante di un uomo che cavalca un cavallo con uno sfondo cronologicamente ambiguo

L’uomo che cavalca il cavallo è anche vestito in quello che sembra essere l’abito del KKK Klansmen. Le foto trapelate dal set di Watchmen apparentemente non offrono molte informazioni sulla trama della serie, ma offrono un potenziale spunto per i fan più curiosi Non è esplicito dove queste foto si inseriranno nella narrazione dello spettacolo. Potete vederle qui sotto:

Sebbene non ci sia un’apparizione diretta del KKK nei fumetti di Watchmen, forse il produttore Damon Lindelof sta aggiungendo più background al personaggio di Hooded Justice. Come Lindelof ha detto in una lettera su Instagram:

Non desideriamo adattare i dodici numeri che il signor Moore e il signor Gibbons hanno creato trent’anni fa. Quelle opere hanno una natura sacra e non saranno ricostruite, ricreate o riprodotte, né subiranno un reboot.

A modo suo forse questo è il remix a cui la serie mira. L’intera estetica di Hooded Justice evoca somiglianze con il KKK nel suo cappuccio e con un cappio. Un’altra possibilità è una citazione oscura del giornalista del fumetto di Nova Express che fa un parallelo tra il vigilantismo degli eroi e il KKK, che sarebbe storicamente accurato.

Watchmen: ecco quale personaggio interpreterà Jeremy Irons [RUMOR]

Hooded Justice ha molto da rivelare come personaggio perché, al di là del suo aspetto evocativo, le circostanze della sua morte non sono mai state rivelate così come l’omosessualità del personaggio. Portato in scena in maniera adeguata, il personaggio potrebbe essere una potente dichiarazione sociale e un commento contemporaneo che paragona il passato al presente. Sebbene i dettagli della trama della serie di Watchmen siano ancora invisibili, il produttore Damon Lindelof ha dichiarato di non avere alcun desiderio di adattare la serie di fumetti da 12 numeri di Alan Moore e Dave Gibbons. Lo spettacolo sarà ambientato nello stesso universo di Watchmen ma servirà più come remix della graphic novel.

Il cast di Watchmen include anche Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tim Mison, Frances Fisher e Jacob Ming-Trent.

Tags: HBO