Watchmen: Dave Gibbons rivela cosa devono aspettarsi i fan dalla serie

"Watchmen sarà ciò di cui i fan hanno bisogno, non quello che vogliono" parola del fumettista Dave Gibbons sulla serie tv di Damon Lindelof.

L’artista di Watchmen Dave Gibbons ha spiegato quello che i fan dovranno aspettarsi dalla serie tv

In passato, Damon Lindelof aveva reso chiaro il fatto che non aveva nessuna intenzione di adattare Watchmen per la televisione: al contrario, voleva “remixarlo”, confondendo i fan. Con la sua affermazione, Lindelof ha portato i fan a chiedersi se la serie tv di Watchmen sarebbe stata un reboot, un sequel oppure una storia completamente nuova ambientata nello stesso universo. Presumibilmente non sarà legata in nessun modo a Doomsday Clock.

Watchmen: Trent Reznor e Atticus Ross per la colonna sonora della serie HBO

Al momento il fumettista Dave Gibbons ha affermato che la visione di Damon Lindelof è “entusiasmante, piacevole e assolutamente meritevole“. Si tratta di un grande elogio e, a differenza di Alan Moore, Dave Gibbons non ha mai evitato di essere coinvolto in ciò che la DC Comics ha deciso di fare con Watchmen. Il piano della serie è quello di sovvertire l’idea base di cosa significa essere un supereroe e, mentre Gibbons è convinto che ai fan dell’originale piacerà il nuovo adattamento, gli appassionati dovranno anche tentare di temperare le loro aspettative.

Infatti, Gibbons ha anche precisato che lo show sarà “quello di cui i fan hanno bisogno, non quello che vogliono“.