Netflix cancella una delle sue serie fantasy più amate

La serie action-fantasy Warrior Nun è stata cancellata.

Deadline riporta in esclusiva che l’amata serie action-fantasy di Netflix Warrior Nun – che il mese scorso è tornata sulla piattaforma streaming con la sua seconda stagione – è stata cancellata.

La serie con protagonista l’attrice portoghese Alba Baptista è riuscita a ritagliarsi un’appassionata fanbase e la seconda stagione dello show ha anche trascorso tre settimane nella Top 10 settimanale di Netflix (almeno per quanto riguarda i prodotti TV in lingua inglese), raggiungendo la quinta posizione. Il creatore e showrunner di Warrior Nun Simon Barry ha confermato sui social la cancellazione dello show, dando così il via all’hashtag #SaveWarriorNun, in tendenza su Twitter. In passato l’hashtag “SOS” (Save Our Show) ha funzionato, chi può dire che non ricapiti?

Warrior Nun racconta la storia di Ava Silva, un’orfana che, dopo essersi svegliata in un obitorio, scopre di avere dei superpoteri e di appartenere come prescelta a un ordine segreto di suore cacciatrici di demoni. Lo show Netflix è basato su una serie manga statunitense intitolata Warrior Nun Areala, creata da Ben Dunn. La serie televisiva ha debuttato per la prima volta nell’estate del 2020, per poi rilasciare la sua seconda stagione a novembre 2022 (qui la nostra recensione).

Toya Turner, Thekla Reuten, Lorena Andrea, Kristina Tonteri-Young, Sylvia De Fanti e Tristán Ulloa sono co-protagonisti dello show insieme a Baptista, qui al suo debutto in lingua inglese.

Perché netflix ha cancellato Warrior Nun?

Nella sua prima settimana di streaming la seconda stagione di Warrior Nun è stata trasmessa per 26,2 milioni di ore. La settimana successiva è salita a 27,74 milioni di ore, portando con sé la prima stagione dello show nella Top 10 della piattaforma. Sono tutte prestazioni settimanali piuttosto buone per un originale Netflix, ma il servizio – e l’industria dello streaming in generale – è diventato molto attento ai costi negli ultimi tempi. Ecco spiegato il motivo della cancellazione anche di questa amata serie.

Fonte: Deadline
Tags: Netflix