WandaVision supera Black Panther: numeri incredibili per la serie Disney+

La serie tv sviluppata da Jac Schaeffer ha debuttato venerdì 15 gennaio su Disney+ ed è incentrata sui personaggi Marvel di Wanda Maximoff e Visione.

A poche ore dal suo debutto su Disney+, WandaVision ha già superato i numeri positivi registrati da Black Panther su Rotten Tomatoes

La settimana che si sta per chiudere è stata senza dubbio caratterizzata dall’uscita di WandaVision su Disney+. La serie tv con Elizabeth Olsen e Paul Bettany ha calamitato l’attenzione di pubblico e critica, facendo esplodere l’entusiasmo dei tantissimi fan Marvel che nel 2020 sono rimasti a bocca asciutta, per quanto riguarda le nuove uscite, a causa dell’emergenza sanitaria. A distanza di poche ore dal suo rilascio, WandaVision rappresenta già la proprietà del Marvel Cinematic Universe più apprezzata su Rotten Tomatoes. La serie tv ha debuttato sull’aggregatore di recensioni con una valutazione Fresh del 95%. Il suo punteggio è poi aumentato fino al 97% Fresh. L’opera ideata da Jac Schaeffer ha quindi superato i numeri registrati da Black Panther che sul sito ha una valutazione Fresh del 96%.

Leggi anche: Black Panther 2, ci sarà un nuovo protagonista?

Tra le numerose recensioni lasciate sul sito non mancano però alcune “Rotten”, come quella scritta da Roxana Hadadi di RogerEbert.com, secondo la quale la serie ricicla “lo stesso contenuto in ogni episodio” e per questo motivo risulta difficile ignorare il fatto che “l’interesse principale dello show sia giocare con la forma piuttosto che spingere in avanti la sua storia“. In ogni caso, sono molte di più le recensioni che promuovono WandaVision, considerato “in parte un omaggio amorevole alla storia della TV, in parte un mistero insolito”. La serie tv viene poi definito come “un passo meravigliosamente strano e sorprendentemente audace nel piccolo schermo per l’MCU ed una vetrina perfetta per Elizabeth Olsen e Paul Bettany“.

Secondo la critica, WandaVision è “tremendamente divertente, strano, divertente e oscuro” e “sebbene tutto sia contenuto in questo coraggioso e audace impegno per un nuovo formato, la sensazione di qualcosa di più grande in gioco è estremamente interessante e stimola un desiderio insaziabile di saperne di più“. Ovviamente già nei prossimi giorni, con l’aggiunta di più recensioni, la valutazione potrebbe essere alterata, sia in negativo che in positivo. Al momento, tuttavia, rappresenta il progetto più recensito che i Marvel Studios abbiano mai pubblicato.