WandaVision: per Bettany è stato terrificante lavorare di fronte al pubblico

L'opera ha inaugurato la nuova fase del Marvel Cinematic Universe

WandaVision ha debuttato su Disney + il 15 gennaio 2021

WandaVision è la prima serie televisiva Marvel Studios che è riuscita a portare una ventata d’aria fresca nel panorama supereroistico de La Casa delle Idee. L’opera, ideata da Jac Schaeffer, ha visto il ritorno di due iconici personaggi del Marvel Cinematic Universe, ovvero Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany) impegnati in una felice (almeno apparente) e disturbante vita di coppia, più vicina all’illusione che alla realtà. Nel corso dei vari episodi dello show, il pubblico ha avuto modo di ripercorrere la storia delle sitcom, visto che ogni puntata è stata dedicata ad un leggendario prodotto televisivo del passato (e non solo).

Ebbene, il primo episodio, interamente costruito sulla base del The Dick Van Dyke Show, è stato diretto di fronte ad un pubblico in studio (in realtà parenti e amici degli attori della serie) e ciò ha creato non pochi problemi a Paul Bettany stesso, che all’inizio era reticente all’idea, oltre ad essere particolarmente inquietato. Ecco le sue parole, che ha riferito recentemente ad Entertainment Weekly:

Ero tipo … Di cosa stai parlando? Non possiamo assolutamente farlo. E non sono stato di fronte a un pubblico in studio dal vivo da 25 anni, e non voglio esserlo, e sono già spaventato perché ho iniziato a guardare davvero Dick Van Dyke e ho detto, Dio, è così – – è così abile, quello che sta facendo, ed ero terrorizzato.

Per fortuna l’attore si è convinto all’idea del regista Mat Shakman e ha rivelato di aver vissuto un’esperienza straordinaria. Un’idea, quella contenuta in WandaVision, che è davvero strepitosa se poi si pensa all’incredibile risultato finale, un vero e proprio documento storico della serialità agli albori. Vi ricordiamo che potete recuperare l’opera, nella sua interezza, su Disney +.

Leggi anche – WandaVision: ecco come mai Doctor Strange è stato tagliato dalla serie

 

Articoli correlati