WandaVision ha vinto 3 Emmy Awards (i primi della Marvel)

I Marvel Studios portano a casa i primi Emmy Awards grazie a WandaVision!

WandaVision ha vinto 3 Creative Emmy Awards, le prime statuette televisive nella storia dei Marvel Studios!

Questo fine settimana ci sono state le premiazioni dei Creative Emmy Awards, ovvero i premi per le categorie tecniche dei più importanti premi televisivi statunitensi. La serie Disney+ e Marvel Studios WandaVision (che in totale aveva 23 nomination) si è portata a casa 3 vittorie, i primi Emmy dei Marvel Studios. Nello specifico, la serie con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany, ha vinto l’Emmy per i Miglior costumi in una serie fantasy/fantascienza, per la Miglior scenografia (in un programma di mezz’ora) e, naturalmente, per la Miglior canzone originale per il brano Agatha All Along. La canzone è cantata da Kathryn Hahn ed è stata scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Un ottimo inizio per la Marvel nella corsa agli Emmy, anche tre vittorie possono sembrare poche considerando il fatto che la serie aveva ricevuto ben 23 nomination! WandaVision potrebbe tuttavia vincerne altri, dato che la premiazione “principale” degli Emmy Awards si terrà il 19 settembre.

Questi sono i primi Emmy per la Marvel, ma il servizio streaming Disney+ (la casa delle serie TV Marvel Studios) continua a consolidare la sua presenza anche nella stagione dei premi. La popolare e amatissima serie dell’universo di Star Wars, The Mandalorian, ha vinto 7 Emmy Craft Award, tra cui quello per la Miglior fotografia. In totale la piattaforma streaming ha vinto 13 premi. Un numero comunque ancora molto lontano dall’onnipresente Netflix che si porta a casa un totale di 34 Emmy, di cui 9 per la serie La Regina degli Scacchi.