WandaVision: Kevin Feige ci regala tante gustose anticipazioni!

Il papà del MCU parla del fatto che potremmo vedere le origini di Wanda Maximoff, in questa nuova serie tv. Inoltre i personaggi parleranno direttamente al pubblico, in alcuni casi.

WandaVision è la nuova serie facente parte del Marvel Cinematic Universe, che introdurrà di fatto, gli show direttamente connessi al mondo cinefumettistico

La Casa delle Idee debutterà quindi con WandaVision direttamente su Disney+ e questa serie tv segnerà l’ingresso di Kevin Feige come supervisore unico dei prodotti sia cinematografici che televisivi MCU.

Quando Wanda e Pietro Maximoff hanno fatto il loro debutto nel MCU in Avengers: Age of Ultron, i fan sono stati inizialmente introdotti alla spiegazione che i superpoteri dei gemelli provenivano dalla Gemma della Mente a causa di un esperimento Hydra a cui hanno partecipato. Ma sembra che adesso capiremo di più sulla storia d’origine dei gemelli, anche perché è stato recentemente confermato nel libro The Wakanda Files: A Technological Exploration of the Avengers and Beyond, che il motivo per cui i fratelli Maximoff sono stati scelti per gli esperimenti Hydra, è per l’incredibile numero di marcatori genetici contenuti nel loro DNA.

In una recente intervista con Empire Magazine, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha parlato dell’attesissima serie MCU di Disney+ WandaVision, confermando che la serie tratterà la vera storia delle origini dei poteri inespressi di Scarlet Witch.

Se guardate la Infinity Saga credo vi rendiate conto da soli che non c’è personaggio che abbia provato più dolore e traumi di Wanda Maximoff. E nessun personaggio sembra essere potente come Wanda Maximoff. E nessun personaggio ha un potere così mal definito e inesplorato come Wanda Maximoff. Quindi sembrava davvero che sarebbe valsa la pena dopo Endgame, capire da cosa derivi la sua potenza. Chi altro è a conoscenza di quel potere? Da dove proviene? La Gemma della Mente l’ha sbloccato?

Questa rivelazione è esaltante in quanto la storia delle origini di Scarlet Witch potrebbe potenzialmente portare alla conferma della popolare teoria di House of M nella quale, nei fumetti, Wanda è stata di fatto la creatrice dei mutanti. Dall’annuncio di WandaVision quindi, i fan hanno ipotizzato che la serie sarebbe stata uno dei possibili modi in cui i Marvel Studios avrebbero potuto introdurre l’esistenza dei mutanti all’interno del MCU.

Per quanto invece riguarda lo stile sit-com, Kevin Feige ha aggiunto:

Amavo la TV da ragazzino e guardavo The Dick Van Dyke Show e I Love Lucy e Bewitched e tutto il resto. Ora, quei classici programmi televisivi possono non essere conosciuti da molti giovani spettatori, ma è per questo che WandaVision prenderà alcuni spunti dai classici, come pure dalle varie nuove tecniche di narrazione rese popolari dalle sitcom di oggi come Modern Family e The Office. Quale? Il personaggio che ad un certo punto si volta e interagisce direttamente con la telecamera, parlando direttamente agli spettatori. Poi ci sarà la telecamera traballante e lo stile del documentario.

Ambientato negli anni ’50, WandaVision seguirà la storia dei personaggi dei supereroi di Elizabeth Olsen e Paul Bettany, Scarlet Witch e Visione. La serie fonde lo stile delle sitcom classiche con il Marvel Cinematic Universe in cui Wanda Maximoff e Visione, due esseri superpotenti che vivono le loro vite suburbane ideali, iniziano a sospettare che tutto non sia come sembra.