WandaVision e i rumor su Mephisto: “non ha mai fatto parte del nostro piano”

Il regista dello show, Matt Shakman, ha raccontato che tutto si è basato su un'intuizione totalmente errata.

WandaVision è la recente serie televisiva Marvel, in particolare la prima che ha solcato il piccolo schermo di Disney+ dando in qualche modo l’inizio al lato seriale de La Casa delle Idee anche se tutti gli show di Marvel Television non sono stati dimenticati (ma facevano parte di un mondo a parte). Ebbene la realizzazione, che ha visto la regia di Matt Shakman (dietro il nuovo progetto cinematografico dedicato ai Fantastici Quattro) e il concept di Jac Schaeffer (Frozen – Le avventure di Olaf, Attenti a quelle due) ha visto come protagonisti assoluti Wanda (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), in una sorta di dimensione onirica in cui la coppia è riuscita a farsi una vita e a sposarsi, anche se le cose non sono propriamente così.

WandaVision è arrivata a gennaio 2021 su Disney+

WandaVision - Cinematographe

Detto questo, una delle voci più diffuse nel 2021, quando WandaVision aveva debuttato su Disney+, era che all’interno dello show fosse presente, in qualche modo, il villain Mephisto, una teoria poi totalmente smantellata episodio dopo episodio. In una recente intervista che ha tenuto lo stesso Shakman per Inverse, il cineasta ha spiegato di non sapere effettivamente da dove è partita questa teoria perché effettivamente non aveva mai pensato di inserire tale antagonista nell’opera.

“La Marvel era interessata a fare la televisione nello stesso modo in cui faceva i film. Stavamo raccontando una storia più ricca e più incentrata sui personaggi di quanto possano fare i film. Quasi come quei fumetti che adoro e che durano più a lungo di quanto qualsiasi film potrebbe mai contenere. Ci sono state alcune letture approfondite del testo che hanno portato a conclusioni errate”, ha continuato il regista. “Mephisto non ha mai fatto parte del nostro piano. Quindi è stato un grattacapo. Ma ehi, è un personaggio fantastico.”

Vi ricordiamo che WandaVision, prodotta dai Marvel Studios, è arrivata su Disney+ precisamente il 15 gennaio 2021, con i primi due episodi.

Leggi anche Loki e WandaVision sono le prime due serie Marvel Studios ad arrivare in formato fisico