Loki e WandaVision sono le prime due serie Marvel Studios ad arrivare in formato fisico

Le opere sono in arrivo in home video nel 2023.

Loki è probabilmente una delle serie televisive Marvel Studios che più ha catturato l’immaginario visivo e contenutistico della Casa delle Idee, riuscendo nel difficile compito di prediligere la qualità contro la standardizzazione, proponendo effettivamente una trama curiosa e molto interessante con Loki che gira nelle varie epoche per salvaguardare la sacra linea temporale e cercare una sua variante impazzita. Allo stesso modo, anche il primo show Marvel Studios che ha debuttato sul piccolo schermo, ovvero WandaVision, ha ottenuto sicuramente tantissimi consensi, a dimostrazione che non proprio tutte le serie marvelliane sono state criticate pesantemente da pubblico e critica.

Loki e WandaVision sono tra le serie più apprezzate della Marvel

Loki - Cinematographe

Proprio per tale motivo, non deve stupire più di tanto la notizia (diffusa via Screen Rant) che Disney ha deciso effettivamente di portare in home video (quindi in formato fisico) sia Loki che WandaVision, che, a conti fatti, sono le uniche due serie televisive Marvel Studios, per ora, che arrivano in questo formato, contrariamente alle altre che, invece, sono state distribuite direttamente su Disney+. Ad ora non è molto chiaro se in futuro arriveranno in formato home video altri titoli che fanno parte dell’MCU seriale, ma è probabile che la company si dedicherà solamente agli show che hanno avuto più risonanza in totale.

Vi ricordiamo, tra le altre cose, che allo stato attuale è in produzione una seconda stagione di Loki, mentre WandaVision si è conclusa direttamente così, dando poi lo spazio per l’inserimento di Wanda Maximoff all’interno di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Che dire? Accogliamo questa notizia con grande curiosità, specialmente perché solitamente, all’interno dei cofanetti seriale, possiamo goderci dei contenuti totalmente inediti che non sono recuperabili da altre parti. Chiaramente bisogna vedere se tali contenuti saranno resi comunque recuperabili direttamente su Disney+, anche se è probabile che alcune scene inedite faranno parte solo dell’home video.

Leggi anche Loki – Stagione 2: ecco come il McDonald aiuta la vita di Sylvie