Vikings: Valhalla 3, quando esce la stagione finale? Ecco tutto ciò che sappiamo

Manca pochissimo alla conclusione di Vikings: Valhalla! La serie tornerà su Netflix con il suo epico finale l'11 luglio.

Durante le fasi finali di Vikings, Netflix ha saputo sfruttare la piccola spinta delle ultime stagioni annunciando Vikings: Valhalla, una serie creata da Jeb Stuart e non da Michael Hirst (creatore della serie principale). Questo spin-off del popolare dramma storico sull’epopea di Ragnarr Loðbrók (Travis Fimmel) e dei suoi figli ha come protagonista Leif Eriksson, nuovo eroe vichingo – forse il più famoso che sia mai esistito – interpretato da Sam Corlett. Le prime due stagioni hanno avuto un discreto successo e la serie è diventata un must-watch per Netflix. Ma anche le cose belle hanno una fine.

A differenza di quanto visto nella serie principale, che contava sei stagioni (alcune divise in più parti), Vikings: Valhalla sarà più breve. La terza stagione sarà l’ultima, quindi siamo alla vigilia di vedere l’esito di questa epica serie sugli uomini norreni.

Vikings Valhalla 3 cinematographe.it

Quanti episodi avrà la terza stagione di Vikings: Valhalla?

Come abbiamo visto sia nella prima che nella seconda stagione, la terza stagione di Vikings: Valhalla sarà composta da un totale di otto episodi. Non c’è da stupirsi, dato che oltre ad avere lo stesso numero di episodi delle stagioni precedenti, è lo standard che vediamo da tempo in altre produzioni Netflix e su altre piattaforme.

Vikings: Valhalla 3, quando esce su Netflix?

La terza stagione è attesa da diverso tempo. Tra le prime due stagioni di Vikings: Valhalla non abbiamo dovuto aspettare molto (poco meno di un anno), tuttavia per la terza stagione l’attesa è diventata un po’ più lunga (quasi un anno e mezzo). Ma ormai manca pochissimo, dato che uscirà su Netflix l’11 luglio 2024.

La trama della stagione 3 di Vikings: Valhalla

Vikings: Valhalla è il seguito di Vikings. La serie creata da Jeb Stuart è ambientata 100 anni dopo gli eventi vissuti da Ragnarr, Lagertha e Björn. Il sequel si concentra su altri personaggi come Leif Erikson, Harald III di Norvegia e Guglielmo I d’Inghilterra in un momento di continui cambiamenti e, ovviamente, di grandi rivalità e battaglie. Nella terza stagione ritroviamo i protagonisti sette anni dopo la conclusione della seconda stagione. Freydis è la leader incontrastata di Jomsborg, mentre Leif e Harald hanno fatto fortuna a Costantinopoli, ma per poter realizzare i propri destini, li attendono sfide ancora più grandi.

C’è molta attesa per sapere come finirà la serie. Le prime due stagioni non solo hanno goduto di grande qualità, ma hanno anche raccolto un buon pubblico; molto più grande di quello che Vikings aveva nelle ultime stagioni.

Vikings: Valhalla – Stagione 3: il trailer ufficiale

Vikings: Valhalla 3, cast e personaggi della stagione finale

Nella terza e ultima stagione ritroveremo il leggendario esploratore Leif Eriksson (Sam Corlett), la sua ardente e testarda sorella Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson) e l’ambizioso principe nordico Harald Sigurdsson (Leo Suter). Ma il finale di Vikings: Valhalla vedrà anche l’arrivo di Erik Il Rosso (Goran Visnjic), il leggendario vichingo esiliato per i crimini commessi in Islanda e Norvegia e padre di Leif Eriksson e Freydis.

Tags: Netflix