Vikings: ecco perché la serie finirà con la stagione 6

Prepariamoci psicologicamente alla fine di Vikings, tra diverse importanti morti e la conclusione di tutte le trame in gioco.

Il creatore di Vikings rivela perché la serie finirà dopo la sesta stagione (e che ci saranno molti morti)

Dopo aver debuttato sulla rete americana History anni fa e aver accumulato un discreto numero di fan, Vikings dovrebbe finire il prossimo anno. Il lotto finale di episodi della serie sui guerrieri norreni sarà presentato in anteprima su Amazon Prime Video nel 2021, ma molti appassionati della serie non vogliono che finisca così presto! Il creatore della serie, Michael Hirst, assicura però che gli ultimi episodi saranno “narrativamente soddisfacenti”.

In una recente intervista con GameSpot Hirst ha rivelato di aver visto la prossima stagione 6 come il momento giusto per terminare la serie, sia per lui in modo creativo, sia perché la serie era giunta alla sua conclusione naturale.

Sapevo dove volevo arrivare con la serie. Sento di aver raccontato tutto quello che volevo raccontare sui vichinghi. Quando ho iniziato sono rimasto affascinato dalla loro cultura e dalle loro credenze, volevo ribaltare tutti quei pregiudizi e cliché su di loro. E poi mi sono innamorato di questi personaggi. Spesso i miei giorni e le mie notti, per sette lunghi anni, sono stati pieni di vichinghi. Scrivevo anche fino a mezzanotte, facevo il pendolare in Irlanda. È tempo di concludere la saga. Ho dovuto dare a queste varie trame una conclusione soddisfacente, una conclusione che non fosse in alcun modo ingannevole. 

Ma come ha anticipato lo stesso creatore la stagione conclusiva non sarà del tutto priva di angoscia e tristezza, prepariamoci a dover dire addio a diversi personaggi. “È stato, ovviamente, profondamente emozionante perché ha significato uccidere alcuni dei miei personaggi preferiti. Tutta l’ultima stagione, specialmente questi ultimi 10 episodi, sono stati profondamente emozionanti per me e ci ho perso molto sonno. Ma allo stesso tempo, c’è stato sollievo nell’arrivare alla fine”.

Guarda anche il trailer degli episodi finali 

ViaCB

Ultime notizie

Johnny Depp sarà il re di Francia Luigi XV nel nuovo film della regista francese Maiwenn

Johnny Depp vestirà i panni di uno dei sovrani francesi più controversi nella storia nel nuovo film della regista...

Articoli correlati