Victoria: Jenna Coleman torna nella terza stagione della serie

Jenna Coleman interpreta in Victoria la giovane regina Vittoria al fianco di Tom Hughes nei panni del principe Alberto.

Jenna Coleman tornerà al suo ruolo della monarca britannica nella terza stagione di Victoria dopo che ITV e PBS Masterpiece hanno dato il via libera alla realizzazione dei nuovi episodi del dramma reale. Jenna Coleman interpreta la giovane regina Vittoria al fianco di Tom Hughes nei panni del principe Alberto e la terza stagione continuerà a seguire la vita della monarca e della sua famiglia, e gli eventi del giorno.

La seconda stagione ha seguito Victoria dalla sua ascesa al trono fino al suo matrimonio con il Principe Alberto. Lo spettacolo è stato creato da Daisy Goodwin che ha rivelato la collocazione storica dei nuovi episodi:

“La terza stagione inizierà nel 1848, un periodo estremamente drammatico e ricco di eventi sia per la famiglia reale che per l’Europa, con rivoluzioni nel continente e incertezza attorno alla monarchia. Gli spettatori possono aspettarsi più drammaticità che mai nella terza serie “, ha detto la Goodwin.

Lo spettacolo è andato bene su ITV nel Regno Unito, con la seconda stagione che ha raccolto una quota del pubblico del 25%. È venduto a livello internazionale dal braccio di distribuzione dell’ente ITV Studios Global Entertainment, che ha concluso accordi in 150 territori per lo spettacolo.

Damien Timmer di ITV, ha affermato: “Jenna Coleman e Tom Hughes brillano nei panni di Victoria e Albert ed è un onore riaverli per una terza stagione, che copre un periodo tumultuoso nella storia del nostro paese, piena di scandali reali, schermaglie politiche e crisi costituzionali, mentre nuove figure storiche entrano nella saga per sfidare Victoria e Albert come mai prima d’ora.”

Victoria è una co-produzione con Masterpiece su PBS, con Rebecca Eaton di PBS tra i produttori esecutivi. La nuova serie è stata commissionata dal capo di ITV, Polly Hill, che ha dichiarato: “Pieno di romanticismo, crisi politica e dramma familiare, le sceneggiature di Daisy Goodwin riportano questa affascinante parte della storia in modo così vivido e non vediamo l’ora di regalare al pubblico prossima parte dell’illustre regno della regina.”

[amazon_link asins=’B01KTJYF6G,B06WW5Q52N’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d85d87b-df2d-11e7-85bb-a32071bc5ade’]