USA Network ordina 4 nuovi pilot, compreso spin-off della saga Bourne

Si intitola Treadstone la nuova serie spin-off della saga cinematografica di Bourne. La serie è stata ordinata dal canale USA Network insieme ad altri tre pilot intitolati Erase, Briarpatch e Dare me

C’è anche uno spin-off della saga cinematografica di Bourne tra i quattro nuovi pilot ordinati dalla rete USA Network

La rete USA Network ha ordinato i pilot di quattro nuovi drama. Uno di questi è uno spinoff dei film Bourne. Treadstone, che proviene da un produttore in franchising di Bourne, “esplora la storia delle origini e le azioni attuali di un programma di operazioni della CIA noto come Treadstone – un settore segreto che utilizza il protocollo di modifica del comportamento per trasformare i suoi agenti in sovrumani quasi inarrestabili assassini”, ha spiegato il newtork.

Erase, con protagonista Danis Leary racconta la storia di Donal O’Neal, uno “sporco ex poliziotto che decide di fare la cosa giusta e abbattere i suoi ufficiali superiori immischiati con la malavita”, secondo il logline del canale via cavo. “Ma la sua arma migliore in questa battaglia – una memoria fotografica – è improvvisamente compromessa dai sintomi dell’Alzheimer precoce”.

“Come rete di intrattenimento via cavo numero 1 per un record di 12 anni consecutivi, USA Network offre scalabilità e slancio ineguagliati con un’ampia gamma di programmazione”, ha affermato Chris McCumber, presidente di Entertainment Networks per NBC Universal Cable Entertainment. “Questi nuovi pilot si aggiungono alla nostra dinamica linea con grandi auspici, i migliori talenti creativi e personaggi audaci che sono diventati la firma del nostro canale”.

Gli altri due show si intitolano Briarpatch e Dare me. I primo è basato sull’omonimo romanzo di Ross Thomas e segue le vicende di Allegra Dill un’investigatrice che ritorna nella sua città natale in Texas dopo l’assassinio di sua sorella da un’auto-bomba. Quella che inizia come una caccia al killer, diventa una battaglia con una città corrotta che Allegra credeva di essersi lasciata alle spalle. La serie è scritta da Andy Greenwald che produrrà insieme al creatore di Mr. Robot, Sam Esmail.

Dare Me è basato sul romanzo di Megan Abbott, che serve anche come sceneggiatrice e produttrice esecutiva insieme a Gina Fattore. La serie esplora la volatilità dell’amicizia tra due donne, tra gelosia, lealtà e dinamiche di potere in una piccola città del Midwest. Navigando tra il crudele mondo della cheerleader le liceo e la profonda amicizia di due ragazze dopo che un nuovo coach fa la sua apparizione e porta la loro squadra a un nuovo livello.