Twilight of The Gods: annunciata ufficialmente la serie animata Netflix di Zack Snyder!

L'opera, rivelata durante il quarto giorno della Geeked Week, reinventa la mitologia norrena

Twilight of the Gods è la prima serie animata diretta dal noto autore americano

Twilight of the Gods è la nuova serie animata di casa Netflix svelata oggi, durante il quarto giorno di Geeked Week, evento totalmente gratuito durante il quale la company ha svelato molte anteprime e dettagli sulla sua linea progettuale. L’opera è diretta dal celebre Zack Snyder (300, Zack Snyder’s Justice League) che ha avviato, con il suo recente Army of the Dead, una collaborazione con Netflix che, a giudicare da questo recente annuncio, sembra essere parecchio duratura. Nonostante la scorsa estate era stato introdotto il progetto, nessuno era a conoscenza di nessun dettaglio in merito e finalmente possiamo parlarvene.

Twilight of the Gods è un prodotto liberamente ispirato da un setting specifico ovvero la mitologia norrena. Non sappiamo ancora quale sarà realmente la storia, ma conosciamo alcuni membri del cast, nello specifico: Sylvia Hoeks (Sigrid), Stuart Martin (Leif), Pilou Asbæk (Thor), John Noble (Odino), Paterson Joseph (Loki), Rahul Kohli (Egill), Jamie Clayton (The Seid-Kona), Kristopher Hivju (Andvari), Peter Stormrare (Ulfr), Jamie Chung (Hel), Lauren Cohan (Inge) e Corey Stoll (Hrafnkel). Non è la prima volta che Netflix, con una serie animata, esplora la mitologia reinventandola: nel caso di Blood of Zeus, però, si tratta di mitologia greca e forse l’unico progetto che ha cercato di fare lo stesso, con premesse del tutto differenti, è Ragnarok, che però una serie live-action.

Twilight of the Gods sembra promettere davvero bene e considerando l’annuncio di oggi, probabilmente non tarderanno ad arrivare nuove informazioni in merito alla realizzazione di Zack Snyder che è sembrato molto entusiasta della sua creatura. Apprezziamo moltissimo lo sperimentalismo e il coraggio del film-maker e non vediamo l’ora di scoprire di più a riguardo.

Leggi anche – Zack Snyder vorrebbe dirigere un film di Dragon Ball Z o un anime