True Detective – Stagione 4: al via le riprese in Islanda con Jodie Foster

L'attesissimo quarto capitolo di True Detective sarà ambientato in una cittadina dell'Alaska.

Dopo più tre anni dall’uscita della terza stagione di True Detective iniziano finalmente le riprese del nuovo capitolo dell’acclamata serie crime HBO.

Secondo quanto annunciato tramite i canali ufficiali di HBO, sono iniziate le riprese di True Detective: Night Country in Islanda. Infatti, la quarta stagione è ambientata nella piccola cittadina di Ennis in Alaska e la trama diffusa da HBO è questa:

Quando i sei uomini che gestiscono la stazione di ricerca di Ennis spariscono improvvisamente senza lasciare traccia di sé, le detective Liz Danvers (interpretata da Jodie Foster) e la collega Evangeline Navarro (interpretata da Kali Reis) dovranno confrontarsi con il loro passato e con verità segrete per poter risolvere il mistero che si cela nell’Artico“.

True Detective 4: nessuna notizia sulla data di rilascio della serie con protagonista Jodie Foster

Jodie Foster True Detective - Cinematographe.it

Al fianco delle protagoniste Jodie Foster e Kali Reis, la nuova stagione di True Detective vedrà nel cast anche John HawkesChristopher EcclestonFiona ShawFinn BennettAnna LambeAka NiviânaIsabella Star Lablanc, e Joel D. Montgrand.

Nessuna notizia ancora invece per quanto riguarda una possibile data di rilascio per questa nuova stagione, ma si può prevedere comunque un rilascio al termine del 2023 o al più tardi nel primo semestre del 2024.

Issa López sarà showrunner, sceneggiatrice, e produttore esecutivo e regista di tutti gli episodi della stagione. A lei, nel ruolo di produttori esecutivi, si uniranno anche Barry Jenkins (Moonlight), Adele Romanski e Mark Ceryak. Produttori esecutivi saranno anche Anonymous Content, Mari Jo Winkler, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga e Nic Pizzolatto.

True Detective 4 - Cinematographe.it

La prima stagione, uscita nel 2014, aveva visto protagonisti Matthew McConaughey e Woody Harrelson. La seconda stagione, uscita nel 2015, aveva come attori principali Colin Farrell, Rachel McAdams e Vince Vaughn, mentre la terza stagione, con debutto nel 2019 aveva come protagonista Mahershala Ali.

Leggi anche Star Wars: Shawn Levy di Deadpool in trattative per dirigere un film

Fonte: Collider
Tags: HBO

Articoli correlati