True Detective – Stagione 3: in arrivo le nuove puntate della serie

Questa sera, lunedì 14 gennaio, su Sky Atlantic torna l'attesa terza stagione della serie creata dallo showrunner e regista Nic Pizzolatto: True Detective.

Torna questa sera, lunedì 14 gennaio, su Sky la nuova stagione della serie antologica True Detective

Sono passati alcuni anni ma finalmente l’attesa è finita: torna True Detective. Questa sera su Sky inizia la terza stagione della serie creata – e in questo caso anche diretta in alcune puntate – dallo showrunner e sceneggiatore Nic Pizzolatto. In questa nuova stagione ci sarà un solo indiscusso protagonista che avrà il volto dell’attore premio Oscar Mahershala Ali. Accanto a lui ci saranno anche Stephen Dorff (Somewhere, Immortals) e Carmen Ejogo (Selma – La strada per la libertà, Animali fantastici e dove trovarli).

La terza stagione della serie True Detective, che debutterà questa sera, lunedì 14 gennaio, su Sky Atlantic, alle ore 21.15 in versione sottotitolata. La versione doppiata in italiano invece sarà fruibile dal 21 gennaio, per tutti i lunedì a seguire, sempre alle 21.15. La nuova stagione sarà poi disponibile anche su Sky On Demand e NOW TV.

Uno dei crime drama più apprezzati e seguiti di sempre, una delle produzioni più ambiziose e prestigiose della HBO, torna con le stesse atmosfere cupe e lente che tanto hanno attecchito nel cuore del pubblico. La terza stagione di True Detective vuole ricordare il tono della prima stagione, quella che ha reso questa serie televisiva antologica un vero e proprio cult in tutto il mondo. Il protagonista di questa nuova avventura è il detective Wayne Hays che, da anziano, prova a ricordare e ricostruire i fatti di un terribile ed efferato omicidio che ha sconvolto la sua carriera. La trama abbraccia quindi un arco temporale di tre decenni. La regia, attraverso diversi piani temporali, ripercorre insieme al protagonista la storia. Nel presente Wayne Hays è un detective in pensione, un uomo invecchiato che sembra lottare contro il suo principale nemico: il tempo.

True Detective, che è stato definito da The Atlantic “lo show migliore della televisione”, torna ambientando la sua terza stagione tra i meravigliosi paesaggi immobili dell’Arkansas, nel cuore degli Stati Uniti. Nel 1980 il detective Hays e il suo partner, l’investigatore dell’Arkansas Roland West, devono indagare sulla scomparsa di due fratelli, spariti nell’altopiano di Ozark. Nel caso viene coinvolta anche l’insegnante e scrittrice Amelia Reardon. Trentacinque anni dopo, grazie ad alcuni flashback, lo spettatore rivive l’accaduto attraverso il racconto di Hays, che solo dieci anni dopo il primo giorno dell’indagine, scopre una tremenda e terrificante verità.

La serie antologica, prodotta dalla HBO, che complessivamente ha vinto cinque Emmy e numerose nomination ai Golden Globe, torna ad entusiasmare. Esattamente come nella prima, la terza stagione di True Detective, racconta di un caso di omicidio attraverso i tormenti del detective protagonista. Questo nuovo racconto vanta tra i produttori Scott Stephens (Westworld), Matthew McConaughey (Dallas Buyers Club) e Woody Harrelson (Tre manifesti a Ebbing, Missouri). Dietro alla macchina da presa, oltre al suo creatore c’è la mano dei registi Jeremy Saulnier (Green Room) e Daniel Sackheim (The AmericansDr. HouseLie to Me).