Il Trono di Spade: la stagione 6 sarà un nuovo inizio, parola di Liam Cunningham

Nella passata stagione de Il Trono di Spade, alcuni dei personaggi principali hanno condiviso lo schermo per la prima volta e, secondo quanto affermato da Liam Cunningham, l’attore che interpreta il ruolo di Davos, dobbiamo aspettarci grandi novità per la sesta stagione della serie.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Il Trono di Spade: Liam Cunningham sostiene che la sesta stagione sarà ricca di novità

Questa nuova stagione è fantastica perché resetta completamente le carte in tavola e i personaggi si relazioneranno a nuovi personaggi – ha detto Cunningham ad Entertainement Weekly – l’anno scorso è stato all’insegna dell’incontro tra mondi diversi, quest’anno, invece, sarà come trovarsi in una serie diversa, del tutto nuova. Ci sono nuovi progetti, e sono progetti enormi. Nuove alleanze, nuove tensioni, si creeranno attriti fra personaggi che non sono mai stati in contrasto tra loro. Ciò che vedremo culminerà in una delle pagine di televisione più straordianarie a cui abbiamo mai assistito. È soprendente.

La premiere della sesta stagione de Il Trono di Spade verrà trasmessa il 24 aprile su HBO.