Il Trono di Spade avrà un altro spin-off, parola di Amanda Segel

Il mondo de Il Trono di Spade continua continua ad ampliarsi

Il Trono di spade è stata una delle serie più seguite e chiacchierate della storia e da quando è finita non si fa altro che parlare di possibili spin-off

Come molti oramai sapranno, dopo che si è conclusa l’ultima stagione de Il trono di Spade il creatore di quell’universo, George R. R. Martin, aveva stipulato un accordo di ben 5 anni con HBO per la creazione di una sequela di spin-off legati al mondo di Westeros. Tra i vari progetti messi sul tavolo ce n’è uno dal titolo quasi sibillino, 10.000 Ships, e la co-produttrice di Helstrom e Person of Interest Amanda Segel è stata scelta per occuparsi di scrivere questo spin-off.

Al momento non se ne sa molto, anche perché HBO è ben attenta ad evitare che qualsiasi tipo di informazione trapeli senza il suo consenso. Da quel poco che abbiamo capito, la serie dovrebbe occuparsi di raccontare le vicende della principessa guerriera Nymeria, eroina della giovane Arya Stark prima che divenisse No One. Questo personaggio, le cui gesta ai tempi della famiglia Stark si perdono nel mito, dovrebbe affrontare un pericoloso viaggio insieme ad alcuni membri sopravvissuti della popolazione fluviale dei Rhoynar. essi si spostarono da Essos a Dorne dopo la sconfitta da parte degli abitanti della Valyria nella Seconda Guerra delle Spezie. Secondo quanto detto anche da Martin, questa migrazione dovrebbe essere avvenuta circa mille anni prima gli eventi della saga cui si ispira Il Trono di Spade.

Oltre a 10.000 ships HBO sta sicuramente lavorando anche ad un altro spin-off prequel: House of the Dragon. Oltre a questo ce ne dovrebbero essere degli altri: 9 Voyages e Flea Bottom. 

Per quanto riguarda i precedenti lavori della Segel, oltre a Helstrom e Person of Interest c’è anche The Good Wife, di cui è stata anche produttrice. In genere i suoi lavori sono spesso stati ben accolti dal pubblico e quindi speriamo che anche questa nuova serie legata al mondo de Il Trono di Spade sia un grande successo!

Voi che cosa ne pensate?

Articoli correlati