Il Trono di Spade: prime indiscrezioni su Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

Un nuovo progetto legato al mondo de Il trono di Spade sembra apparire all'orizzonte, ma non è ancora del tutto delineato

Un nuovo progetto legato al mondo de Il Trono di Spade sembra fare capolino dal sito della Startling Inc.

Un progetto chiamato Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco sembra essere in via di sviluppo grazie alla Startling Inc., una società di produzione fondata da Vince Gerardis, produttore esecutivo sia de Il Trono di Spade che della prossima uscita del mondo di G. R.R. Martin, House of the Dragon (in arrivo nel 2022). Infatti, una didascalia con scritto il titolo Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco appare sul sito Web della Startling, all’interno della categoria di sviluppo. Se uno legge attentamente, scoprirà che questo non progetto non sarà portato avanti con HBO, ma invece sarà condotto con una società dal nome The Works. Al momento non è chiaro quale sia esattamente il progetto legato alla serie Il Trono di Spade, sebbene la Startling sia coinvolta in diversi progetti di proprietà di George R.R. Martin, tra cui il romanzo Wild Cards – L’assalto e il film televisivo tratto da una novella Sandkings (1995).

Senza una chiara indicazione di cosa sia esattamente questo misterioso progetto, c’è molto spazio per la speculazione. Il rapporto suggerisce che Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco potrebbe essere una sorta di titolo provvisorio per un altro progetto legato a Il Trono di Spade. Infatti, quello è anche il titolo della serie per i romanzi di George R.R. Martin. Secondo altri, invece, potrebbe essere il nome in codice di un altro spettacolo non ancora ufficialmente in produzione. C’è anche la possibilità che possa essere un evento dal vivo, ma non abbiano ancora abbastanza informazioni per esserne certi. Quello che sappiamo è che HBO ha piani futuri per il franchise de Il Trono di Spade che vanno oltre l’imminente serie prequel di House of the Dragon. Il mese scorso, infatti, il direttore dei contenuti di HBO Casey Bloys ha dato alcuni dettagli sui piani per l’universo de Il Trono di Spade.

Ecco cosa direi de Il Trono di Spade. Come sapete, George R.R. Martin ha creato un universo molto ampio e dettagliato. La cosa fantastica è che ci sono mappe, storie e personaggi che si prestano ad adattarsi per la TV. E sapete che abbiamo House of the Dragon in arrivo, iniziamo le riprese ad aprile.