Topolino, Cinematographe.it

Il Topolino che ha dato il via a tutto sarà il protagonista di alcuni nuovi cartoni animati su Disney+ entro la fine dell’anno!

La Disney ha annunciato che una nuova serie di cortometraggi animati con protagonista l’unico e inimitabile Topolino sarebbe arrivata sul popolare servizio di streaming a novembre, il giorno del compleanno dell’iconico personaggio. Mercoledì 18 novembre vedrà la premiere de The Wonderful World of Mickey Mouse, sviluppata dallo stesso team vincitore di un Emmy che ha creato i cortometraggi animati di Disney Channel dedicati al personaggio.

Quel primo giorno vedrà l’arrivo dei primi due cortometraggi della serie su Disney +. Nove giorni dopo, il 27 novembre, usciranno altri due cortometraggi. I nuovi cortometraggi saranno rilasciati venerdì, con 10 cortometraggi in totale previsti in arrivo nel 2020. Ci saranno 10 cortometraggi aggiuntivi rilasciati la prossima estate.La precedente serie di cartoni animati di Topolino è iniziata su Disney Channel nel 2013 e ha trasmesso 96 episodi nel corso di cinque stagioni. La serie ha vinto sette Primetime Emmy Awards, due Daytime Emmy Awards e 21 Annie Awards. Tutte e cinque le stagioni sono attualmente in streaming su Disney+.

Doogie Howser, M.D: Disney + ordina la serie reboot

The Wonderful World of Mickey Mouse, non è altro che divertimento ed emozione per Topolino e i suoi migliori amici – Minnie, Paperino, Daisy, Pippo e Pluto – mentre si imbarcano nelle loro più grandi avventure, navigando tra le curve di un selvaggio e folle mondo in cui la magia della Disney rende possibile l’impossibile“, si legge nella descrizione Disney della serie.

Ogni cortometraggio di sette minuti è pieno di commedie ridenti, ambientazioni moderne, storie senza tempo, nuova musica e l’inconfondibile stile artistico classico dei cortometraggi di Topolino. La serie includerà storie ispirate a vari paesi nei parchi Disney e cammei dai classici personaggi Disney.”

La serie di cartoni animati di Topolino ha effettivamente fornito l’ispirazione per una nuova attrazione ai Walt Disney World Hollywood Studios, Mickey & Minnie’s Runaway Railway. La giostra è stata inaugurata all’inizio di quest’anno nel Chinese Theatre, l’ex sede di The Great Movie Ride.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE