Too Old to Die Young, Refn non ha dubbi: “Amazon ha voluto seppellire la mia serie”

Il noto cineasta danese, che recentemente ha creato per Netflix Copenaghen Cowboy, ha raccontato questa brutta esperienza con il competitor della N rossa.

Too Old to Die Young è una serie televisiva che purtroppo è passata parecchio in sordina, nonostante il grande potenziale alla base. La realizzazione, realizzata per Prime Video dal celebre Nicolas Winding Refn, regista danese famoso per Drive (2011), Solo Dio perdona (2013) e The Neon Demon (2016), non ha avuto l’importanza che meritava, ma non è colpa della qualità dello show in sé, ma per alcuni ostacoli comunicativi che gli stessi Prime Studios hanno imposto. Sicuramente i tempi dilatati dell’opera e il target di nicchia dello show non hanno aiutato la fruizione, ma il problema è stato un altro, come è stato svelato recentemente.

Too old to die young - Cinematographe

Too Old to Die Young è stata creata dall’autore danese insieme a Ed Brubaker

In una recente intervista con Vulture, lo stesso Refn ha spiegato che la company ha fin da subito voluto che Too Old to Die Young fosse seppellita, perché, a detta sua, l’azienda aveva paura che la serie fosse percepita in maniera negativa e che quest’impressione ricadesse sull’intera piattaforma streaming. Di seguito ecco le parole del film-maker:

Hanno portato via tutti i miei soldi per il marketing perché avevano paura che lo spettacolo si riflettesse male su Amazon. Me l’hanno detto direttamente. Ne sono rimasti così scioccati. Ero tipo, ‘Cosa c’è di così scioccante?’ Hanno detto: ‘Ci farà fare una brutta figura’. E io ho detto: ‘Ma non credo che nessuno ti guarderà affatto’.
Alcune parti di Hollywood sono così egocentriche che pensano di essere al centro dell’universo. La regola della paura è molto pericolosa. Amazon ha rilasciato lo spettacolo, ma hanno detto: ‘Ti seppelliremo’. E così hanno fatto. Tuttavia, non puoi seppellire un diamante.

Vi ricordiamo che, dopo la release di Too Old to Die Young, avvenuta su Prime Video nel 2019, in questi giorni è arrivata Copenaghen Cowboy, la nuova serie di Nicolas Winding Refn distribuita il 5 gennaio 2023 su Netflix.

Leggi anche Too Old to Die Young: la giustizia secondo Nicolas Winding Refn

Fonte: Vulture