Tommy: CBS ordina la serie tv drammatica con Edie Falco

Protagonista della serie l'attrice quattro volte vincitrice dell'Emmy Awards.

Edie Falco sarà protagonista di un nuovo dramma poliziesco prodotto da CBS: Tommy.

La CBS ordinato la prima stagione della serie tv Tommy, un dramma poliziesco con protagonista la vincitrice dell’Emmy Award, Edie Falco. L’attrice ha vinto il prestigioso premio ben quattro volte grazie alla sua interpretazione di Carmela Soprano nel 1999, 2001 e 2003 per la serie tv I Soprano e nel 2010 per il suo ruolo in Nurse Jackie. Il progetto Tommy proviene dal creatore di Homicide Paul Attanasio, Amblin Television e CBS TV Studios.

Non si conosce la data di debutto della serie tv. Tuttavia si pensa che questa possa arrivare sul piccolo schermo verso la metà stagione televisiva, in accordo agli altri impegni lavorativi di Edie Falco. La serie tv è attualmente alla ricerca di uno showrunner.

In Tommy, quando un ex alto ufficiale della polizia di New York (Edie Falco) diventa la prima donna capo della polizia per Los Angeles, usa la sua incrollabile onestà e le sue tattiche strategiche per affrontare questioni di sicurezza sociale, politica e nazionale che convergono nel far rispettare la legge.

Nel cast già confermati Michael Chernus, Adelaide Clemens, David Fierro, Russell G. Jones, Olivia Lucy Phillip e Joseph Lyle Taylor. Tra i produttori figurano anche Darryl Frank e Justin Falvey di Amblin TV. Kate Dennis dirigerà e sarà produttrice esecutiva dell’episodio pilota.