Tomb Raider: Prime Video annuncia la serie di Phoebe Waller-Bridge

Amazon ha dato il via libera alla serie live-action di Tomb Raider, prodotta e scritta dalla vincitrice dell'Emmy Phoebe Waller-Bridge.

La serie live-action di Tomb Raider ottiene il via libera da Prime Video! È stata annunciata nel gennaio 2023, ma non si hanno più avuto sue notizie. Amazon ha dato la notizia durante la sua presentazione di oggi a New York City, insieme ad altri annuncia come la serie di Spider-Man con Nicolas Cage o il rinnovo di The Boys per una quinta stagione.

Phoebe Waller-Bridge, vincitrice dell’Emmy per la serie Fleabag, sta scrivendo la sceneggiatura del progetto. L’autrice e attrice ha un accordo con lo streamer, per il quale produrrà diversi progetti. È stato confermato che non reciterà nella serie di Tomb Raider.

tomb raider amazon cinematographe.it

La proprietà ha generato diversi adattamenti cinematografici, dal 2001 al 2018, con protagoniste Angelina Jolie e Alicia Vikander nei panni dell’avventurosa archeologa Lara Croft. Il personaggio nei videogiochi è stato doppiato da attrici come Camilla Luddington, Keeley Hawes e Minnie Driver. Hayley Atwell ha dato vita al personaggio in una serie animata per Netflix.

Leggi anche Tomb Raider: che fine ha fatto il sequel? Alicia Vikander non ha buone notizie!

“Se potessi dire alla me stessa da adolescente che sta succedendo, penso che esploderebbe. Tomb Raider è stato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata a portarlo in televisione con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura. Pipistrelli e tutti”, ha detto Waller-Bridge.

“Sono così felice di annunciare che abbiamo ordinato l’epica serie giramondo Tomb Raider dall’incredibile talentuosa vincitrice del premio Emmy Phoebe Waller-Bridge e dal team di Crystal Dynamics”, ha affermato Jennifer Salke di Amazon MGM Studios. “I fan e i nuovi arrivati ​​possono aspettarsi avventure esilaranti che onorano l’eredità di questo personaggio iconico”.

La serie TV di Tomb Raider è solamente il primo progetto che nasce da un massiccio accordo sui diritti con la dj2 Entertainment. Sono in lavorazione anche un lungometraggio e almeno un nuovo videogioco del franchise di Lara Croft, mentre Amazon vuole realizzare un franchise in stile Marvel, collegando tutti i progetti.

Fonte: Variety