Spider-Man Noir ha il via libera: Amazon conferma la serie con Nicolas Cage

Spider-Man Noir prenderà vita grazie ad Amazon (e a Nicolas Cage)!

Nicolas Cage indosserà il costume di Spider-Man per Amazon! Il gigante ha annunciato che ha ufficialmente ordinato Spider-Man Noir, una serie live-action basata sul celebre fumetto Marvel. Cage sarà proprio il protagonista della serie, che è in via di sviluppo da più di un anno. Spider-Man Noir ruota attorno a un investigatore privato piuttosto sfortunato che vive nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con la sua vita passata.

Spider-Man Noir Nicolas Cage cinematographe.it

La serie è prodotta da Sony Pictures Television e Amazon MGM Studios. Fa parte del più ampio universo Marvel che Amazon sta assemblando, con lo streamer già al lavoro su Silk: Spider Society con la ex showrunner di The Walking Dead Angela Kang.

Chris Miller e Phil Lord, i produttori dei  film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo di Sony, stanno supervisionando il franchise Marvel di Amazon. Il duo ha portato per la prima volta il personaggio di Spider-Man Noir sugli schermi con lo Spider-Verse e sarà il produttore esecutivo della serie insieme agli showrunner Oren Uziel (22 Jump Street) e Steve Lightfoot (lo show Marvel di Netflix Punisher). Anche Amy Pascal, che ha contribuito a tutti gli adattamenti di Spider-Man della Sony , sarà accreditata come produttrice esecutiva.

Di cosa parla Spider-Man Noir

Spider-Man Noir Amazon - Cinematographe.it

La serie Amazon è basata sulla serie a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics dal 2009 al 2010 e ambientata nella New York degli anni ’30, in cui si narra ciò che accade ad una “versione alternativa” di Spider-Man. I fumetti sono scollegati dal resto dell’universo Marvel e hanno dato il via a un universo “parallelo”, detto Marvel Noir. Il personaggio è già apparso nella serie animata Ultimate Spider-Man, doppiato da Milo Ventimiglia, così come nel film Spider-Man: Into the Spider-Verse. Il progetto Amazon sarà la prima rappresentazione live-action di Spider-Man Noir. 

La versione alternativa di Spider-Man si muove in una New York colpita dalla Grande Depressione dove Peter Parker, che per pagarsi la retta del college lavora presso il Daily Bugle, scopre la corruzione e la malavita che attanagliano la città, comandata da Norman Osborn, alias il Goblin. Il giovane, disposto a tutto pur fermare tutto ciò, perde i sensi in seguito al morso di un ragno mistico. Un Dio Ragno gli conferisce i poteri, con i quali Peter sceglie di difendere i newyorkesi dalla corruzione e dal male.