Tom Hiddleston protagonista di The White Darkness: la serie sarà distribuita da Apple TV

Tom Hiddleston torna sul piccolo schermo con una serie TV di avventura dopo il successo di Loki su Disney +.

Tom Hiddleston – dopo il successo della serie TV dedicata al suo personaggio più famoso, il Dio dell’Inganno Loki – tornerà sul piccolo schermo come protagonista di una serie TV distribuita da Apple TV +. Il titolo della nuova serie è The White Darkness e viene definito come uno show d’azione e avventura. La serie è tratta da un libro omonimo di grande successo, pubblicato nel 2018, scritto dall’autore di Best Seller David Grann. La limited series è sviluppata – al momento – da Soo Hugh. Sia la serie TV che il libro sono basati sulla storia di vita vera di Henry Worsley, interpretato da Tom Hiddleston.

La storia del personaggio interpretato da Tom Hiddleston seguirà le sue mirabolanti avventure mentre decide di attraversare il continente americano a piedi. Il suo lungo e tortuoso, ma anche fantastico, viaggio lo porterà fino in Antartide. La descrizione ufficiale della serie parla di “una storia incantevole che parla di coraggio, famiglia, amore e gli estremi delle capacità umane“. La serie debutterà esclusivamente su Apple TV +, ma non è stata ancora stabilita una data ufficiale o indicata una finestra di tempo per l’uscita dello show.

Oltre a Tom Hiddleston, Soo Hugh farà da produttore esecutivo del progetto insieme a Theresa Kang-Lowe attraverso al sua compagnia Blue Marble Pictures, Caroline Garity della Blue Marble Pictures ( che in questo momento è in affari con Apple TV +), e Mark Heyman. Hugh e Heyman serviranno anche da co-showrunner della serie. Il trio formato da Hugh, Blue Marble Pictures ed Apple TV+ si è di recente associato per creare il progetto della serie TV drammatica – acclamata dalla critica – Pachinko. La serie ha debuttato su Apple TV + il 25 marzo del 2022. Al momento, Apple TV+ sta trasmettendo la sua prima stagione. Tom Hiddleston tornerà, oltre che per The White Darkness, sugli schermi nei panni di Loki per la stagione 2 su Disney +.

Leggi anche Tom Hiddleston si sposa! Ecco l’indizio inequivocabile sul red carpet dei Bafta

Articoli correlati