Tokyo Ghoul: re – confermato il numero di episodi della serie anime

FInalmente è stato rivelato il numero di episodi che caratterizzerà la stagione 3 di Tokyo Ghoul, Tokyo Ghoul: re. Inoltre, sappiamo ora che essa sarà divisa in due cour

La risposta dei fan alla terza stagione di Tokyo Ghoul, Tokyo Ghoul: re, è stata un mix di emozioni nelle ultime settimane perché il ritmo della serie sembra essere un po’ troppo sostenuto per molti spettatori, visto che i nuovi personaggi vengono presentati ogni settimana senza troppa attenzione. Ma se sembra che stia andando veloce, è perché la stagione sta cercando di coprire molto di più di quanto inizialmente pensato, poiché gli episodi saranno divisi in due cour.

Gli appassionati di anime sanno che “cour” è un gruppo stagionale di 12 o 13 episodi che tipicamente costituiscono un arco della storia, e una stagione con due cour dividerà i suoi episodi in due parti. Ci si aspetta che questo primo semestre si prenda una pausa dopo la sua prima parte di 12 episodi, e secondo quanto riferito da @YonkouProd (che ha individuato l’ordine esatto degli episodi di Tokyo Ghoul: re), la seconda è prevista per il prossimo ottobre.

Ora il ritmo della serie ha una spiegazione in quanto l’anime vuole coprire un sacco di terreno prima che termini la sua prima serie di 12 episodi. Il fatto se questa sia una mossa benefica o dannosa, è ancora da decidere, ma i fan sapranno in un modo o nell’altro di sicuro quando finisce la prima cour.

Tokyo Ghoul: re è ambientato due anni dopo gli eventi della serie originale e segue Haise Sasaki, un membro del CCG e leader di una squadra speciale di investigatori che hanno impiantato l’arma speciale del CCG, il Quinque, nei loro corpi ed essenzialmente sono diventati mezzi ghoul. Il cambiamento, tuttavia, è che Haise è in realtà Ken Kaneki della serie originale che soffre di un attacco di amnesia.

Diretto da Odahiro Watanabe con personaggi disegnati da Atsuko Nakajima, la serie presenta le voci di Natsuki Hanae nei panni di Haise Sasaki, Kaito Ishikawa nel ruolo di Kuki Urie, Yuma Uchida nel ruolo di Ginshi Shirazu, Natsumi Fujiwara nel ruolo di Tooru Mutsuki, Ayane Sakura nel ruolo di Saiko Yonebayashi, Mamoru Miyano nel ruolo di Shuu Tsukiyama, Yu Kobayashi come Kanae von Rosewald, Daisuke Namikawa come Arima Kishou e Asami Seto come Akira Mado.

Per coloro che non conoscono Tokyo Ghoul, la serie è stata creata da Sui Ishida. La storia segue Ken Kaneki, uno studente sopravvissuto a un incontro con il suo appuntamento, che si rivela essere una ghoul. Il mondo di Kaneki è pieno di Ghoul, esseri che mangiano gli umani, e hanno vissuto in segreto tra di loro. Dopo essere sopravvissuto a questo attacco si sveglia per rendersi conto che lui stesso è diventato un ghoul a causa di un intervento chirurgico che ha impiantato organi dal ghoul che lo ha attaccato. Per vivere una vita per lo più normale, Kaneki ha bisogno di mangiare carne umana per sopravvivere. Fortunatamente è accolto da un gruppo di demoni, che lo aiutano a reintegrarsi nella società.