Titans: il season finale suggerisce la morte di Joker

Il trailer del season finale di Titans mette alla prova l'impegno di Batman nella sua "No Kill Rule" più di ogni altro evento nella carriera del Cavaliere Oscuro.

Il finale di stagione della serie DC Universe Titans sta rapidamente dimostrando di essere un evento da non perdere, visto che il trailer promozionale rivela che sarà tutto merito del fatto che Dick Grayson prenderà di confronterà con Batman!

I dettagli dell’episodio finale di Titans sono vaghi, a parte il fatto che Dick è tornato a Gotham per volere di un disonesto Jason Todd. Jason implora il suo predecessore di fermare Batman dalla furia che si sta scatenando, eliminando i cattivi di Gotham uno ad uno, con estremo pregiudizio.

Una scena del trailer manda sicuramente in fibrillazione i fan di Batman: sembra che i Titans potrebbero vedere Batman effettivamente virare verso l’oscurità e uccidere la sua nemesi Joker! Nella scena, il Joker sembra essere stato lanciato o lasciato cadere da un edificio, atterrando su un’auto con il cranio schiacciato come un’acino d’uva. Insieme ad alcuni altri dettagli del trailer, sembra che tutto ciò potrebbe essere un tocco oscuro sulla classica trama di Death in the Family dei fumetti.

Titans: i fan reagiscono all’arrivo di Batman

Questa trama ha dato ai fan la possibilità di votare sul destino di Robin II, Jason Todd, che era diventato impopolare. Hanno scelto di far sì che il Joker battesse Jason a morte con un piede di porco, mettendo alla prova l’impegno di Batman nella sua “No Kill Rule” più di ogni altro evento nella carriera del Cavaliere Oscuro.

Alla fine, Batman non uccide Joker, e Jason risorge per diventare il famigerato Caped Crusader. Titans sembra girare intorno a quel mito, con Jason forse sopravvissuto all’assalto del Joker (nonostante sia paralizzato), e Batman che reagisce all’evento decidendo finalmente che ci deve essere una cura più definitiva per la piaga del crimine di Gotham…. A meno che lo scherzo non sia per noi.

Questo finale di Titans stuzzica una delle più controverse raffigurazioni di Batman che abbiamo mai visto – diversa sa tutto ciò che sappiamo e ci aspettiamo dal Caped Crusader…staremo  vedere nel finale della prima stagione della serie, disponibile su DC Universe dal 21 dicembre.